Vai al contenuto

Blog

Chi ha ora i tuoi clienti?

    Questa è una domanda basilare che devi farti mentre inizia a studiare il cliente nuovo da acquisire. Quale laboratorio in questo momento sta lavorando per il tuo cliente ideale, il tuo cliente target, il cliente posto al centro del tuo mirino. Chi sta lavorando per… Leggi tutto »Chi ha ora i tuoi clienti?

    Targettizzare, vuol dire ….

      Significato. Scegliere il tuo giusto pubblico, cioè il cliente che vuoi prendere per il tuo studio dentistico. Spiegazione semplificata. Quando tu stai valutando la tipologia di cliente che vorresti, in marketing vuol dire che stai targettizzando. Ora, la tipologia del tuo cliente ideale non è… Leggi tutto »Targettizzare, vuol dire ….

      Evita assolutamente di …..

        Presentarti nello studio dentistico senza appuntamento e lasciare un listino prezzi del tuo laboratorio. Ma dove l’hai pensata? Hai sentito qualche consulente marketing da 2 euro all’ora che diceva questo? Scrivilo su Facebook che lo evitiamo al volo e i 2 euro li mettiamo nel… Leggi tutto »Evita assolutamente di …..

        Forse mi sono spiegato male?

          Laboratorio già attivo. Hai già un laboratorio odontotecnico operativo e che già funziona bene ma vorresti altro tipo di clientela? Non ti ho detto di buttare tutto ai quattro venti e cambiare totalmente la tua produzione dentale. Dico solamente che se vuoi cambiare la tipologia… Leggi tutto »Forse mi sono spiegato male?

          Domanda/Risposta

            Rispondo al messaggio di Odt. Giovanni di Roma. La risposta è si, l’idea è molto bella e fattibile. Quale idea ha avuto Giovanni? Giovanni ha pensato di specializzarsi nella presa del colore dei denti. Finalmente una opportunità nuova e interessante, molto bello come progetto per… Leggi tutto »Domanda/Risposta

            Non perderti i nostri consigli!

            Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.