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Forse mi sono spiegato male?

    Laboratorio già attivo.

    Hai già un laboratorio odontotecnico operativo e che già funziona bene ma vorresti altro tipo di clientela?

    Non ti ho detto di buttare tutto ai quattro venti e cambiare totalmente la tua produzione dentale.

    Dico solamente che se vuoi cambiare la tipologia dei tuoi clienti dentisti devi focalizzarti con un focus bene preciso in pubblicità.

    Cambio le parole e faccio un esempio pratico.

    Hai un laboratorio odontotecnico che fa le classiche produzioni protesiche di base, la fissa e la mobile?

    Perfetto, vai avanti così e lascia tutto inalterato.

    Poi prendi la linea di produzione che ti piacerebbe sviluppare e centri tutto il tuo marketing o la pubblicità solo su quella linea.

    Non vuol dire che da domani smetti di produrre gli altri manufatti protesici.

    Ad esempio:

    decidi di produrre solo protesi flex morbide?

    Va bene, se questo è quello che vuoi va benissimo.

    Con i tuoi clienti dentisti che hai per ora nel tuo paniere clienti, procedi come hai sempre fatto.

    Devi cambiare con i clienti nuovi.

    Verso quelli nuovi fai un solo ed unico discorso, le protesi elastiche.

    Come devi fare.

    Apri un blog, prepari una pagina di Facebook e di Instagram e ti pubblicizzi solo con quel tipo di produzione e basta.

    Da oggi in poi prendi solamente i nuovi clienti per quel tipo di prodotto e non fai loro null’altro per quanto riguarda le protesi.

    Diventi uno specialista e fai tu i prezzi che vuoi.

    I soldi che incassi li ributti nel marketing sempre per quella linea sino a quando sei a bilancio positivo.

    Dopo, solamente dopo, farai la stessa proposta ai vecchi clienti, chi accetta rimane con te mentre coloro che non accettano li vendi a qualche collega o li baratti per i clienti che interessano a te.

    Così puoi diventare un leader di settore e decidere tutto tu.

    Altrimenti tengono il coltello dalla parte del manico i clienti e ti trattano i prezzi e chiedono favori gratuiti come sempre ogni mese.

    Quindi la strategia non è difficile, anzi, direi che in questo modo è semplificata al massimo di facilissima attuazione.

    Dopo si che sarai da competizione vera ed i clienti chiameranno te.

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