
Probabilmente il concetto di base non si è capito bene.
Cambio le parole.
Sui libri di Dan Kennedy, non vi è scritto che da domani devi fare solo una tipologia di denti e le altre tipologie di lavorazioni non devi più farle.
Concetto di base.
Devi fare pubblicità o marketing solo ed unicamente su di un unico prodotto del tuo laboratorio.
Poi, quando hai preso il cliente dentista, gli altri prodotti glieli tiri tutti nella schiena.
Ma devi fare solo ed unicamente pubblicità di un solo prodotto o servizio che tu fai.
Per quanto tempo?
I programmi di marketing devono essere almeno ad 1-3-5 anni.
Devi arrivare ad essere in completa rotazione automatica del prodotto/servizio che hai di punta prima di proporre altre linee di denti o servizi dentali.
Eh si, se fai la cazzata di sovrapporre due lanci di prodotti rischi di non avere nessun risultato ecclatante.
Il doppio lancio nel medesimo periodo porta il tuo cliente a confusione e ti perde come referente specialista.
Mai lanciare 2 prodotti simultaneamente.
Nel frattempo che hai un prodotto in lancio, puoi up-sellare quello che vuoi attaccato dietro a questo.
Oltretutto se fai due lanci simultaneamente difficilmente hai denaro sufficiente per le campagne.
Prima propini un prodotto e poi quando sarai a pieno regime con quel prodotto, potrai fare lo stesso procedimento con un secondo prodotto.
Ma sempre e solo unicamente uno alla volta.
Se sbagli torni a zero, quindi non scherzare su queste cose.
Quindi ricapitolando, puoi continuare a produrre tutti i tipi di lavori che vuoi senza modificare la tua produzione assolutamente.
Si tratta solo di scegliere quale possa essere il prodotto che decidi di promuovere e spingere solo quello fino a quando sei arrivato alla produzione e al giro di clientela che volevi.
Una volta che il tuo giro di clienti è quello che desideravi, puoi fare la stessa cosa con altri prodotti o servizi oppure allarghi il giro puntando tutto su di un unico prodotto e diventi leader esclusivamente di quello.
