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Il prezzo basso non è strategia.

    Fare il prezzo basso al tuo cliente dentista non è assolutamente una strategia.

    Oppure, si è una strategia che ti porta solamente dei problemi di flusso di cassa, oltre a riempirti di clienti a cui non riuscirai mai ad aumentare loro un solo euro.

    Chi fa un acquisto attirato dal prezzo basso, compra solo in quelle occasioni.

    Negli ologrammi della psicologia all’acquisto del cliente, questa tipologia di persone si trovano all’ultimo gradino della scala.

    Definiti tecnicamente dei GREGARI RISPARMIATORI, comprano solo quando leggono, sconto, affare, ultimo prezzo, in saldo, e tutti gli aggettivi connessi.

    Quindi?

    E quindi il prezzo basso non è una strategia vincente, lascialo fare ai tuoi concorrenti.

    Attiri solo dentisti di un certo tipo, quelli che seguono groupon.

    Questa tipologia di clienti se non hai molto da fare in alcuni periodi dell’anno come gennaio o settembre, potrebbero andare bene per l’offerta del mese.

    Ma per il resto la strategia del prezzo basso non attira i clienti che stiamo cercando.

    I tuoi clienti ideali sono al contrario coloro che amano i lavori di qualità eccelsa, precisi e perfetti, ai quali non si devono fare ritocchi perchè sono perfetti sia in dimensione che colore.

    Al contrario ……

    …………………… se mi dici che hai focalizzato bene il tuo prodotto di punta e lo vendi ad un prezzo più del doppio dei normali prezzi di listino, in quel caso va benissimo.

    Questa è la strategia vincente.

    Solo se però hai fatto una focalizzazione ed un marketing adeguato al prodotto che stai proponendo.

    Vuol dire che oltre a tutta la qualità e la perfezione del lavoro, devi offrire grandi vantaggi al tuo cliente ed un packaging adeguato.

    Basta vedere i lavori che giran ngli studi all’interno di scatole di cartone anonime o vecchie e riciclate da altre confezioni.

    Non ti vergogni?

    Come se comprassi un bell’orologio e te lo mettessero dentro una semplice scatola di cartone.

    Come ci rimarresti?

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