Vai al contenuto

Blog

Dentista dominante o gregario?

    Il tuo cliente dentista è un dominante o un gregario? Gli studiosi statunitensi di neuro-marketing, dopo numerosi studi e test, hanno definito le 10 personalità del cliente Ovviamente essendo ogni persona fisica un possibile cliente, ogni cliente è allo stesso tempo una persona. Il tuo… Leggi tutto »Dentista dominante o gregario?

    Domanda/Risposta

      Vi rispondo alla domanda che mi viene fatta spesso. Copio qui la risposta alla domanda ricevuta nella mia mail da Pino, odontotecnico della provincia di Foggia. Domanda: Pino mi chiede se focalizzare il marketing del suo laboratorio sulla protesica fissa può essere una buona idea?… Leggi tutto »Domanda/Risposta

      Analisi iniziale.

        Iniziamo dall’inizio, altrimenti diventa impossibile. Perchè vuoi iniziare dalle telefonate ai dentisti senza prima fare la parte di analisi iniziale? Ti piace essere sfanculato probabilmente Perchè devi sentirti dire continuamente di no dalle segretarie. Sei un kamikaze evidentemente. Sei pronto appena chiudi il laboratorio ad… Leggi tutto »Analisi iniziale.

        Non devi fare gli sconti

          Non devi mai concedere gli sconti senza motivazione. Gli sconti non devi mai concederli al dentista. MAI e poi MAI. Se parti con lo sconto già all’inizio ti prendi quel tipo di clientela che NON VUOI. Devi abituarti a dare dei buoni o dei coupon… Leggi tutto »Non devi fare gli sconti

          Dentista su Groupon?

            Hai trovato un dentista iscritto a groupon. Sono diverse le mail di colleghi odontotecnici che mi scrivono chiedendomi come comportarsi con un dentista che sta su Groupon. È evidentemente alla canna del gas. POSSIBILE NUOVO CLIENTE CHE FA GROUPON. Lo sappiamo tutti che la situazione… Leggi tutto »Dentista su Groupon?

            Non perderti i nostri consigli!

            Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.