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Non devi fare gli sconti

    Non devi mai concedere gli sconti senza motivazione.

    Gli sconti non devi mai concederli al dentista.

    MAI e poi MAI.

    Se parti con lo sconto già all’inizio ti prendi quel tipo di clientela che NON VUOI.

    Devi abituarti a dare dei buoni o dei coupon al posto di fare lo sconto al cliente.

    I voucher che gli dai prima di tutto costano meno per te e poi li usi per incrementare il lavoro.

    Ti spiego, se tu ad esempio fai dei buoni cumulativi a scadenza per il dentista, lo sproneranno a mandarti più lavoro da fare.

    Non ti sto dicendo di fare il listino prezzi a scaglioni, quella degli scaglioni è roba vecchia.

    Oggi non si fa più.

    Non lo devi fare perchè gli scaglioni ti obbligano ad avere prezzi fissi e poco oscillabili.

    Mentre a noi interessa un prezzo elastico in modo che il cliente non abbia punti di riferimento precisi.

    Se gli diamo un prezzo sempre uguale, è facile cerchi dalla concorrenza.

    Sempre la possibilità di avere prezzi fluttuanti nel listino.

    I tuoi buoni che puoi dare a volte al posto dello sconto sono molto importanti.

    Fai due calcoli fatti bene e magari dopo 10 lavori protesici ne puoi avere uno scontato (mai i omaggio).

    Oppure puoi fare un prezzo migliore su un altro tipo di lavoro protesico che vuoi vendere al dentista.

    Sei abituato a vedere il dentista come il tuo benefattore mentre lui ti vede come un venditore di cui ci si può approfittare.

    Questo non va bene , ma lo so che non è facile.

    Specialmente se non sei in grado di trovare facilmente i nuovi clienti dentisti, resti incastrato in te stesso.

    Devi iniziare ad imparare ad acquisire i nuovi clienti dentisti nel modo più semplice possibile, come spiego io al corso.

    E’ l’unico modo per poter dormire tranquillo la notte e poter gestire i tuoi clienti in tranquillità psicologica.

    Altrimenti rimani sempre al palo e con i tempi che corrono, fare gli sconti ti ammazza i tuoi guadagni.

    Poi devi dilazionare

    le tasse ogni anno.

    Quindi, evita gli sconti e studia dei buoni che ti permettano di incrementare le tue vendite mensili di denti.

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