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Parlare di qualitàvnei social?

    Perchè sui social insisti a postare le tue fotografie ed i tuoi video con dei lavori protesici spettacolari, a sottolineare la qualità dei tuoi manufatti protesici?

    Probabilmente perchè sei convinto che i dentisti siano sui social a cercare il miglior odontotecnico della zona.

    Purtroppo devo deluderti se pensi in questo modo.

    Nessuno si trova sui social per cercare qualità in qualsiasi settore.

    Scusa, fai questo ragionamento, se tu stai cercando il miglior abito per andare ad un appuntamento galante importante oppure al tuo matrimonio, lo cercheresti su Facebook o su Instagram?

    Direi proprio di no.

    Nemmeno lo prendi in considerazione per un motivo di qualità.

    Giusto?

    Ma anche se stai cercando l’auto dei tuoi desideri, non la cerchi sui social.

    Vero? Impossibile.

    E allora perchè pensi che postando la qualità dei tuoi prodotti protesici pensi di trovare qualche dentista che rimanga incantato e ti contatti? Attenzione, anche io ho postato per anni sui social con quella idea, non ti sto contestando, anzi, spero che anche tu in futuro eviterai di dedicare troppo tempo a postare i lavori sui social perchè tanto non hai alcun rientro.

    A volte può accadere, come accade che prendendo un gratta e vinci si diventi ricchi. si a volte accade, ma raramente.

    Inoltre la qualità non colpisce nessuno perchè: innanzi tutto i pochi che credono alla tua qualità e sanno valutarla sono i nostri colleghi odontotecnici che però difficilmente saranno interessati ai tuoi lavori.

    I dentisti non sono dei tecnici e quindi anche loro sono esclusi dall’aggancio. E allora a chi servono le tue bellissime foto ai tuoi manufatti protesici? Solo a te ed ai tuoi parenti che ti mettono i like.

    Bello.

    Domani quando vai in banca a depositare i soldi per pagare la rata del mutuo, prova a portare i tuoi like e vediamo cosa dicono.

    Non sono cumulabili quelli di Facebook con quelli di Instagram e Linkedln.

    Ovviamente sto scherzando e lo faccio per fati ricordare che stai sbagliando come facevo io ed ho fatto per tanti anni.

    Quindi, NESSUNO E’ INTERESSATO ALLA QUALITA’ dei tuoi prodotti sui social.

    Evita di perderci e di dedicarci troppo tempo.

    Le foto che posti comunque tienila di buona qualità perchè altrimenti ti fanno le battute come fanno i miei amici alle mie foto.

    Sempre Ovviamente come sempre amo sottolineare che questa non è farina del mio sacco, non mi posso permettere di emettere certe sentenze in pubblico, non ne ho l’autorità.

    Sono considerazioni che apprendo ai corsi di F. Merenda e sui libri di Jay Abraham, che ti invito a leggere (credo ci sia qualcosa anche in Italiano e spagnolo).

    Loro che sono i maestri del Marketing in Italia e negli stati Uniti, sottolineano proprio questo concetto e come hai visto nel ragionamento che ti ho condotto a fare per l’abito e per l’automobile, hanno pienamente ragione.

    Si, anche tu vedi che Facebook propone le pubblicità ed a volte funzionano, verissimo.

    Anzi funzionano molto spesso quelle pubblicità(sponsorizzate), ma sono fatte da esperti di marketing, persone che di lavoro fanno solo quello.

    Come fanno?

    Utilizzano piattaforme come Click-Funnel, che ti permettono di tenere sotto controllo ogni sponsorizzata che stanno facendo e controllano i dati statistici continuamente apportando continue modifiche ai post sponsorizzati sino a quando il post inizia ad avere riscontro sulle persone che guardano i social.

    Inoltre i loro post non sono basati sulla qualità ma sui vantaggi per i possibili clienti, targettizzando i clienti stessi per età, professione, sesso e mille altri parametri che nemmeno io mi ricordo.

    Non sono un informatico, anche se ti dico che in futuro lo voglio diventare. Almeno un’infarinatura mi piacerebbe averla. Una volta che hai capito che se posti la qualità dei tuoi prodotti, non interessa a nessuno, puoi continuare a farlo ma ora togli la speranza di trovare nuovi clienti dentisti partendo da fotografie e video con lavori di qualità.

    I social sono comunque importanti per te per 2 cose importanti:

    1 creare una tua vetrina odontotecnica

    2creare un tuo storico professionale.

    Ecco, per questi due obiettivi si va bene, serve moltissimo, ma non per trovare nuovi clienti dentisti.

    Per trovare nuovi clienti dentisti devi usare altri metodi come ti viene spiegato nel corso specifico per odontotecnici, la Telefonata Vincente, come trovare nuovi clienti dentisti con una semplice telefonata, è facile se sai come farlo.

    Puoi iniziare a farlo subito oppure rimanere nella situazione che hai ora, per tutta la vita.

    La scelta è solo tua.

    Provarci non costa nulla, anche perchè sia i corsi di aggiornamento che i libri di aggiornamento sono completamente detraibili dalle tasse a fine anno.

    Quindi costo ZERO per te

    solo un pochino di impegno per migliorare la tua situazione economica grazie al recupero di nuovi clienti dentisti. Dai, inizia con evitare di postare solo la qualità dei tuoi manufatti protesici ed il primo passo verso il successo lo stai già facendo.

    Checchi Roberto.

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