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Target cliente, il tuo cliente ideale.

    Per chi sono i tuoi scritti.

    Quando inizi a scrivere notizie, informazioni o dati inerenti al tuo prodotto di punta del tuo laboratorio

    Devi decidere per CHI lo stai scrivendo.

    Il tuo cliente ideale non può e non deve essere chiunque.

    Altrimenti ricadi ancora nella trappola del generalista.

    Prima facevi tutto per tutti.

    Ora fai una cosa sola ma per tutti quanti.

    NON VA BENE IN MARKETING

    Quando fai Marketing devi scegliere il tuo target cliente ideale ben definito.

    Forse non ti ho mai parlato nello specifico di questo passaggio.

    Semplicemente perché sono argomenti di un corso specifico di marketing che dura due giorni.

    Farti capire in quattro righe di un articolo ci vuole uno scrittore affermato.

    Non sono uno scrittore.

    Ti faccio un esempio pratico:

    Stiamo lavorando con Angelo, un amico Odt. ortodonzista.

    Nel suo caso il target cliente sono i dentisti NON ortodonzisti che vogliono incrementare il loro numero di pazienti in studio.

    Non facciamo marketing per vendere apparecchietti ortodontici Frankel per tutti i dentisti.

    Solo per quelli che non sono in grado di fare ortodonzia.

    Angelo ha ideato un protocollo ideale per quella categoria.

    Quindi negli articoli che facciamo in internet e nel libro che sta scrivendo parliamo solo ed esclusivamente a quella categoria.

    Sarebbe un errore scrivere per tutti quanti i dentisti.

    TARGET FOCALIZZATO

    Diventa anche più facile per te scrivere qualsiasi cosa su un argomento specifico.

    La domanda logica che segue poi è:

    MA PER GLI ALTRI DENTISTI NON POSSO LAVORARE?

    Si certo che puoi fare i lavori anche per loro.

    Se vuoi puoi farli anche per i tuoi colleghi odontotecnici.

    Nessun problema.

    Ma il tuo marketing deve parlare solo con una tipologia di cliente molto ben specifico.

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    29 commenti su “Target cliente, il tuo cliente ideale.”

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