Ti sarai imbattuto in qualche video in cui ti dicono di “scrivere potabile”?
Certamente ti sarai chiesto cosa voglia dire e non hai ben compreso la frase o il significato preciso.
Perché è un modo di dire che utilizziamo come battuta tra di noi che studiamo marketing.
Però ti è certamente d’aiuto a comprendere come devi scrivere le tue lettere/mail al dentista ideale che vuoi acquisire.
Scrivere potabile.
Vuol dire scrivere facile, comprensibile e che qualsiasi tuo possibile cliente possa capire.
Lo so benissimo che tutti i dentisti dovrebbero capire ciò che scrivi, ma non è così.
Specialmente al giorno d’oggi che ci sono tante tipologie di manufatti protesici.
I dentisti non sono tecnici.
E noi non siamo dentisti.
Molto probabilmente se un dentista ci descrivesse nel particolare come esegue una devitalizzazione raccontandoci tutto, anche noi non lo capiremmo.
Ecco, quando scrivi troppe parole tecniche tra di noi ci capiamo ma loro non ti capiscono.
Nel momento in cui non ti comprendono, abbandonano la lettura.
Ora capisco che scrivere parole troppi semplici per te sia sminuire il tuo lavoro, ma devi fare così.
Un paio di termini tecnici ci stanno per far capire che non sei l’ultimo coglione arrivato.
Solo un paio però altrimenti perdi la sua attenzione.
Se mi segui da un po’ di tempo sul mio blog avrai notato che scrivo sempre usando parole di tutti i giorni.
Se inizia a scrivere usando parole come prospect, funnel, CRM è così via, tu mi manderesti a quel paese.
Sono parole tecniche di un vocabolario di marketing.
Le tue spesso sono parole tecniche del vocabolario odontotecnico e non dentistico.
Stavolta se il coglione non ti capisce ha ragione lui eh!
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