Questa è la prima domanda che balza alla mente del tuo potenziale cliente dentista appena vede la tua pubblicità.
Se non sai rispondere a questa domanda hai un problema caro collega.
Dialogo mentale.
Devi abituarti ad entrare nel dialogo mentale del tuo cliente dentista.
Ogni volta che fai una proposta ad un dentista o ti esponi sui social con i tuoi lavori devi prima pensare alle domande che il tuo possibile cliente si fa.
Se tu rispondi alle sue pippe mentali riesci a soddisfarlo e solo a quel punto attiri la sua attenzione.
Se riesci a fare questo allora stai iniziando a fare marketing, stai prendendo l’attenzione positiva del dentista e la tua pubblicità diventa immediatamente marketing.
Poi i passi successivi da fare sono molteplici, ma almeno hai iniziato dalla parte giusta.
Abituati ad anticipare tutte le domande che il tuo potenziale cliente si fa nel vedere un tuo post o nel leggere il tuo articolo del blog.
Non è facile.
Assolutamente capire anticipatamente i dialoghi mentali del dentista non è semplice.
Ma siccome si tratta del tuo lavoro di tutti i giorni, alcune domande che potrebbe farsi già le conosci in anticipo.
Le domande sono tendenzialmente sempre le stesse.
Come te le pone dal vivo, la stessa cosa e lo stesso tracciato mentale che si accende nel suo cervello, avviene davanti ad un tuo video o ad un semplice post.
Come rispondere?
Immedesimandoti nel suo ruolo.
Se non impari ad immedesimarti in lui, la concorrenza di ruberà nel tempo sempre più clienti destinandoti alla chiusura.
Un numero sempre maggiore di laboratori odontotecnici stanno chiudendo in Italia, evita di essere il prossimo.
Impara ad acquisire nuovi clienti dentisti e risolvi i tuoi incubi.
Se riesci a soddisfare le domande nella mente del tuo cliente, sei già a metà dell’opera per prendere altro lavoro che ti permette di ripartire alla grande.
Anche quando hai iniziato la scuola di odontotecnico pareva tutto difficile.
Poi terminata la scuola ti sarà sembrato ancora peggio e poi invece hai imparato.
Quindi non hai nessun problema ad imparare le tecniche di acquisizione nuovo cliente dentista.