PUNTO E BASTA
ma io ma io …….. un caxxo di nulla devi dire ….. ma io.
Il nostro settore è uguale agli altri purtroppo.
Per arginare la concorrenza straniera, ma non solo quella, ti devi specializzare in qualcosa se vuoi salvare il tuo labo e il tuo culo.
MA d’altronde non potrei mai dirti il contrario visto che anche io faccio solo marketingperodontotecnici e BASTA.
Non troverai mai nulla che esce dalla mia linea di guida.
La stessa cosa devi fare tu con il tuo marketing del laboratorio.
Prepara un prodotto di punta e ….. punta …… tutto su quello per dribblare la concorrenza sia italiana ma specialmente quella straniera.
I nostri laboratori possono abbassare i prezzi quanto vogliono
senza mai a poter fare i super low-cost dei labo stranieri.
Guarda che fare estensione di linea nella produzione
cioè
Investire denaro per avere macchinari che fanno tutto per tutti …… è la soluzione peggiore.
Prima di tutto perché vuoi attaccare frontalmente i laboratori che già esistono
e poi
ti indebiti per nulla perché già ci sono molti tecnici che hanno preso quella strada e
nel tempo, hanno chiuso o licenziato tanti dipendenti.
La sola ed unica strada per te è specializzarsi.
Ho già fatto fare questi cambiamenti a tanti laboratori odontotecnici in Italia
con risultati eccellenti.
Tutti i tecnici che lo hanno fatto, dopo pochi mesi hanno avuto i loro bei risultati in termini lavorativi.
Si si caro mio oggi quei laboratori non sono più in crisi ma stanno volando.
– prezzi più alti
– minori spese gestionali
– maggior rispetto dei clienti
…….. e ti pare poco?
Questi sono solo i tre punti principali.
Se poi ti dico che decidono spesso loro i tempi di consegna?
Ehehhehehe
Essere specialista ha un sacco di punti positivi anche per noi odontotecnici.
Chi ha cambiato non torna più indietro ormai.
Se vuoi sorpassare e far mangiare il fumo a tutti i tuoi competitor
….. questa è la strada giusta.