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On-line Vs Off-line

    Quando mi fanno questa domanda sorrido.

    Sorrido perché mi viene fatta spesso.

    Tutti volete andare a vendere i manufatti protesici ai dentisti utilizzando internet.

    Allora la mia domanda è?

    Perché?

    Si, perché un dentista dovrebbe comperare i denti su internet?

    Se me lo spieghi abbiamo la risposta al titolo dell’articolo, una risposta alla domanda che mi fate spesso.

    In verità nessun dentista per ora, nel 2020, compra denti finiti su internet.

    Non esiste, magari tra 20 anni sarà un mercato nascente.

    Per ora è un mercato INUTILE.

    Nessun dentista ha un vantaggio a comperare denti su internet.

    Quindi ……….

    Per un odontotecnico NON ha senso vendere i denti su internet.

    Questo è il punto della situazione.

    Evitiamo di farci domande inutili per ora.

    Dedichiamo il tempo a trovare nuovi clienti dentisti con off-Line.

    E’ inutile che ti appigli a fare marketing o pubblicità sui social, se prima non sei attivo off-line, dal vivo.

    Si, prima ti rendi operativo nella vita di tutti i giorni con la creazione di brochure particolari ed informative mirate alla risoluzione dei problemi che potrebbe avere un tuo cliente dentista e poi pensi a farlo on-line.

    La comunicazione in internet per trovare nuovi clienti era ottima quando internet era appena sbarcato in Italia e si passava dalla ricerca dei nuovi clienti sulle pagine gialle, a quella su internet.

    Ai tempi si che ne valeva la pena mettersi in mostra con i post.

    Al giorno d’oggi se non hai delle società alle spalle che sono super preparate e tu non investi migliaia di euro, non riuscirai ad ottenere grandi risultati.

    A questo punto non ha senso partire da li.

    Non è la soluzione al tuo problema di trovare nuovi clienti dentisti in target, al massimo trovi qualcuno che arriva a te solamente per risparmiare.

    Oggi la pubblicità sui social che sta andando bene sui social per trovare nuovi clienti per le attività è solamente il funnel marketing con la scala dei valori interna.

    Viene usata per il Business to Customer e non per il Business to Business purtroppo.

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