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Odt. Devi chiederti CHI È il tuo cliente dentista ideale.

    Certo che avrai un modello di dentista ideale per il tipo di lavorazione che proponi.

    Visto che ovviamente il tuo prodotto di valore risolve dei problemi lavorativi particolari.

    Sarà certamente per il tal dentista e non per tutti i dentisti che ci sono in giro.

    Non sto dicendo se il dentista deve essere alto o basso, bello o brutto.

    Ma deve avere delle caratteristiche che lo contraddistinguono particolari.

    Se sei esperto in bite, ad esempio, il tuo prodotto deve certamente essere per un cliente che ha determinate competenze tecniche.

    Altrimenti non capisce un caxxo quando ha in mano il tuo lavoro ed a questo punto non lo sa nemmeno apprezzare.

    Se accade questo poi vuole di certo lo sconto perché non capisce.

    Allora vedi che hai bisogno di identificare bene il tuo cliente ideale.

    Molto probabilmente deve aver fatto dei corsi particolari o deve seguire delle filosofie lavorative adatte a ciò che proponi tu.

    Oltre a corsi di aggiornamento dovrà anche avere delle basi adatte di gnatologia altrimenti finisci per proporre un manufatto al dentista sbagliato.

    Devi fare un identikit del tuo cliente perfetto.

    Solo in questo modo potrai scrivere e postare cose che a lui interessano.

    Io vedo post sui social e fotografie sui vostri siti, modello Amazon.

    Dottore venga da noi(già non va bene il LEI), le faccio tutti i tipi di lavoro che vuole lei.

    No che non va bene, butti tempo per nulla.

    Identifica il dentista ideale che capisce il tuo prodotto ed i problemi che risolve e poi dedica tempo a lui.

    Parla la sua lingua e lui ti seguirà nel tempo e quando sarà il momento giusto (timing) ti chiederà una consulenza.

    Prima di vendere i tuoi lavori, non ti dimenticare che devi prendere un appuntamento con lui.

    Non pensare di saltare direttamente alla vendita diretta.

    Se non sei un brand affermato almeno nella tua regione, scordati di vendere direttamente al tuo possibile cliente.

    Per essere un brand affermato nella tua regione, vuol dire che tutti i dentisti sanno della tua esistenza.

    Ho appena letto una sponsorizzata sui social di un collega odontotecnico che scriveva:

    ……. se sei medico chirurgo o dentista le nostre faccette sono per te……

    Non va bene perché prima di tutto fa distinzione tra due categorie di clienti o possibili clienti:

    – scegli o scrivi per i chirurghi o per gli odontoiatri.

    Capisci che già fa confusione sul suo cliente ideale.

    A parte che di certo il post non è stato scritto da lui, perché hai notato che scrivere ….. medico chirurgo o dentista …… non ha senso.

    Sono quelle caxxo di agenzie web a cui qualche odontotecnico si affida, che scrivono caxxate che non servono a nulla.

    E poi perché cercare dentisti sul web quando sai benissimo dove si trova il tuo possibile cliente?

    ….. bravissimo…… hai capito che stanno sbagliando completamente sia identikit del dentista che il posto dove catturarlo.

    Ora forse lo hai capito meglio anche tu che sui social non catturi i dentisti ma sono solamente delle vetrine, per i tuoi manufatti protesici.

    Se questo odontotecnico avesse preso il mio corso “ identikit Del cliente ideale”, non avrebbe bruciato denaro per nulla.

    Mi spiace, a volte saperlo prima fa risparmiare tempo e denaro.

    Se anche tu vuoi trovare facilmente nuovi clienti dentisti e non sai da che parte iniziare, clicca sul link sotto per ordinare il mio libro.

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