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Notizie tristi sui giornali.

    Come sempre non ci sono note positive.

    Le notizie di questi giorni sui quotidiani sono davvero tristi.

    Come se non bastassero i costanti aggiornamenti sul Covid, sulle famiglie in difficoltà e
    sulle imprese che chiudono, ecco arrivare anche racconti su rapine e truffe di vario genere.


    Io non faccio informazione e non sto riportando queste notizie per parlare dei fatti del
    giorno, non mi interessano.

    Ti voglio solo spiegare perché, nonostante la quantità di informazioni che riceviamo ogni giorno, ancora si tende a cascare in trucchetti apparentemente banali.


    La riuscita del furto si basa su un semplicissimo principio: il principio di autorità.

    Tua madre ti ha sempre detto di non aprire la porta agli sconosciuti, ma se alla tua porta si presenta un carabiniere, che mostra un mandato, tu sei naturalmente propenso ad aprire la porta.


    Peccato che quel carabiniere potrebbe rivelarsi un rapinatore.
    Se pensi che avventure del genere capitino solo agli sprovveduti, ti sbagli di grosso e i fatti di cronaca di questi giorni lo dimostrano.


    Vengo subito al punto. Sai perché le truffe funzionano?


    Perché chi le mette in atto si presenta sempre come un’autorità.


    I truffatori sanno che le persone sono disposte a compiere qualunque azione se richiesta da qualcuno che ritengono abbastanza autorevole.


    Il trucco è tutto lì.

    Davanti a qualcuno che reputano autorevole (un carabiniere, un poliziotto, un medico) le persone abbassano ogni difesa e fanno quello che gli viene detto senza obiezioni.


    Questo è esattamente quello che devi fare nel tuo laboratorio con i tuoi clienti dentisti
    No, non devi truffare nessuno (mi sembra scontato, ma meglio specificarlo).


    Ma devi applicare il principio di autorità a tuo favore.

    Te lo dico in modo diverso.

    Il trucco per avere solo clienti che non vedono l’ora di
    comprare il tuo prodotto e di darti i loro soldi è diventare un’autorità ai loro occhi.


    I truffatori si impegnano tanto perché… è una truffa, hanno solo quella freccia al loro arco per ottenere il risultato.


    Tu invece hai un laboratorio, un prodotto o servizio di qualità eppure ti trovi ancora
    dover spiegare al cliente perché comprare da te.


    Diventa un’autorità

    nel tuo settore.


    Ricorda:

    • l’autorità è solo una questione di percezione e può essere creata artificialmente
      scegliendo gli strumenti di marketing più adeguati.
      Una volta che avrai imparato questo principio, non potrai più tornare indietro e i tuoi affari cambieranno per sempre.
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    17 commenti su “Notizie tristi sui giornali.”

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