Non è vero che se non hai un grande laboratorio NoN puoi …..

…… fare GRANDI fatturati!

Solo una scusa e niente di più.

I grandi laboratori odontotecnici hanno enorme mole di lavori in entrata, si questo è vero, ma hanno anche difficoltà organizzative continue.

Tu non lo sai perché non vivi quelle realtà moderne.

Se parliamo dei grandi laboratori del secolo passato allora puoi invidiarli senza speranza alcuna, solo perché erano tendenzialmente mono-prodotto.

Ma oggi no, credimi nessuna invidia. Perché producono tutto per tutti a marginalità risicata.

Per prima cosa non devi guardare assolutamente alla quantità di lavoro che entra, ma alla tipologia di lavoro in entrata.

Seconda cosa, controlla la marginalità sui lavori.

Il tuo punto di forza è certamente la marginalità e su quella devi puntare.

Dubbioso?

Di certo si, ma ora ti spiego io come gestire la cosa nel tempo., perché se pensi che qualcuno abbia la bacchetta magica per risolvere tutto da oggi a lunedì sappi che è impossibile.

Allora, inizia a prendere uno dei tuoi prodotti preferiti e inizia a preparare l’analisi dei costi effettivi e dei tempi di produzione di detto prodotto.

A questo punto sei consapevole perfettamente di quello che costa produrre questo manufatto protesico.

Ora attorno di questo prodotto me fai tre linee produttive diverse da presentare ai tuoi clienti attivi.

Non è importante se la differenza tra queste tre linee è minima come difficoltà lavorative.

Il dentista non è in grado di valutare questo punto, non è un tecnico ma un cliente.

Una volta che hai creato tre prodotti diversi se anche di poco, li prezzi in tre modi diversi .

Il prodotto base, quello che produci oggi sarà semplicemente prezzato più basso dei tre.

Questo spinge il dentista a chiederti di fornire quello medio, al primo problema che ha con il prodotto base.

Ovviamente devi essere tu a proporre tale soluzione perché lui non ci arriva da solo, è un cliente.

In questo modo recuperi dei soldi freschi a tempo zero e senza sforzi, da investire nello stesso prodotto prezzato però più alto.

Il prodotto prezzato alto, dovrà essere il top di gamma, quindi presentarsi come tale.

Per cui senza spendere ma solo muovendo il cervello sulla strada giusta, ti trovi solo dopo pochi mesi ad vendere lo stesso prodotto MA con un margine molto ma molto più alto.

Non è più difficile di così.

Questi sono i trucchi che faccio applicare ai miei clienti in consulenza diretta e che ora trovi nel libro dentalEuro, come aumentare i prezzi ai dentisti senza farsi bannare.

Chiedi direttamente a noi con whatsapp 3281235668 una copia per te.
Consulenze Top.
close

Non perderti i nostri consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *