Una cosa che funziona per chi è arrivato Primo ….. non funziona per forza anche per il secondo
fai attenzione a questo particolare molto importante
Un odontotecnico che ha una buona idea ma arriva
per secondo NON può usare la stessa strategia per gli stessi clienti dentisti
Ovviamente se copi idea e strategia di un collega che sta a 500 chilometri da te
questo non influisce sul tuo marketing
Il problema sussiste quando decidi come vedo fare spesso
di copiare il prodotto di valore e la strategia dell’odontotecnico che sta a 10 chilometri
…….. questo ti manda in contrasto con lui e alla fine ti ritrovi a fare marketing per lui
PERCHÉ?
le persone seguono il leader e stanno zitte
quando vanno dalle copie rompono solamente le palle
stai attento a come ti muovi
Una alternativa potrebbe essere in questo caso cambiare il target cliente……
….. se proprio tu vuoi fare sia prodotto che strategia di un altro.
In pratica lo replichi ma su altri clienti dentisti
Evita di sovrapporre le cose
Se vedi che l’idea tira forte puoi rifarla più lontana in un altra city con altri dentisti
Puoi fare in questo modo anche se dal mio punto di vista lo trovo inutile
nel nostro settore siamo agli inizi, agli albori del marketing e quindi ci sono ampi spazi per tante idee nuove
