Vai al contenuto

Cosa scrivi sul blog?

    Nel blog devi scrivere il tuo copy.

    Inizia ad imparare le parole tecniche del marketing, non facciamo il marketing dei poveri.

    Cerchiamo di sembrare dei professionisti dei blog, utilizziamo le parole giuste.

    Un secondo premolare superiore destro si chiama 25, quello che scrivi nel tuo blog si chiama Copy.

    Se impari almeno i termini, le parole di base del marketing, ti riesce meglio poi svolgere i vari passaggi.

    COSA SCRIVI NEL COPY DEL TUO BLOG.

    il tuo copy deve essere estremamente focalizzato sul tuo prodotto di valore (brand) che hai deciso di pubblicizzare per il tuo laboratorio odontotecnico.

    Faccio degli esempi altrimenti scrivo per 24 ore e alla fine non hai capito ugualmente cosa intendo dire.

    ESEMPIO:

    Il tuo Brand è focalizzato sulla protesi mobile morbida flessibile.

    Alcuni titoli del tuo copy blog possono essere:

    • resina per protesi flessibili
    • problemi che risolve
    • risparmio di tempo per il dentista
    • costruzione della protesi flessibile
    • denti da montare
    • tipologie di denti migliori per ogni caso
    • problemi e soluzioni
    • utilizzo
    • casistiche
    • dentisti contenti
    • tipologie di impronte
    • analisi prodotti individualizzata
    • copy vendita della protesi dal dentista al paziente

    Questi sono alcuni esempi dei titoli che puoi usare per il copy dei tuoi articoli.

    Tecnicamente si dice “andare in profondità” dell’argomento.

    Cioè analizzare tutto il tuo procedimento ed i materiali in profondita e con maggiore accuratezza.

    Questo per evitare di parlare di altro “estensione di linea”

    Mi pare che questa sia una semplificazione molto capibile e facile da fare.

    Non serve che tu scriva in italiano come Dante Alighieri.

    Facciamo gli odontotecnici e non i professori di grammatica al liceo classico della tua città.

    Cerca di non fare errori grossolani di ortografia, usa il correttore automatico e se riesci rileggili i tuoi copy.

    Ho imparato io, di certo impari anche o tu o la tua stagista di fiducia.

    Non perderti i nostri consigli!

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *