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Convincere o persuadere il dentista?

    Quale soluzione devi scegliere per catturare il nuovo cliente dentista,

    convincere o persuadere.

    La risposta esatta è ………………… POSIZIONARSI.

    POSIZIONAMENTO.

    Che sia tuo personale, che sia del tuo prodotto o del tuo laboratorio è POSIZIONAMENTO a tutti i costi.

    Posizionarsi a qualsiasi prezzo è sempre la cosa più importante di Al Ries, il maggior studioso americano di brand position aziendale.

    Ma cosa vuol dire per Ries posizionarsi con il proprio brand?

    Vuol dire essere il primo nella mente del tuo cliente in target inizialmente e poi per i possibili clienti non in target.

    Solo ad essere il primo nella mente del tuo possibile cliente dentista non avrai mai bisogno di convincere o persuadere nessun dentista.

    Una volta che nella zona che a te interessa sarai conosciuto per quello che è bravissimo a risolvere determinati problemi in particolari lavorazioni, il gioco è fatto.

    Posizionati nella mente delle persone come fa la coca-cola, la nutella o l’Iphone.

    Allora non dovrai mai chiedere niente a nessun, saranno loro a domandare a te e tu da buon artigiano professionista gli darai il massimo che sia nelle tue capacità lavorative.

    Quando si è posizionati come laboratorio, brand e personal brand, si deve sempre giocare da onesti e non furbettare con i clienti dentisti.

    Un’ onesta collaborazione conduce sempre a grandi risultati.

    Inventati una nuova categoria oppure promuovi pubblicamente per primo una categoria già esistente se ti pare più semplice, la cosa importante che tu possa essere il leader indiscusso.

    Al Ries ha passato una vita a studiare questo argomento, il posizionamento.

    Trovi molti libri di Ries anche su Amazon, prova a leggerli in modo che poi ci possiamo confrontare e fare un brain-storming

    Non serve convincere nessuno e nemmeno persuadere, devi solamente posizionarti.

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