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Come usare i social per promuovere il tuo labo?

    Benissimo se sei interessato a questo argomento la faccio breve perché lo so che in questo periodo NoN hai tempo

    Clicca sul link sotto

    http://Come gestire i social per un laboratorio odontotecnico: anche se non hai competenze specifiche si social media manager e non sei mai stato iscritto nemmeno a facebook (Marketing per Odontotecnici) https://www.amazon.it/dp/B09N154SRR/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_HHGKHCX8TX1DWH72RRP1

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    Lo so che non è definita
    (l’ho messa così apposta)

    Lo puoi leggere in ogni momento perché sono una ventina di pagine non di più MA almeno hai le basi giuste e non fai errori.

    Come gestire i social del tuo laboratorio odontotecnico è una edizione dedicata esclusivamente agli odontotecnici che vogliono imparare a muoversi al meglio sulle piattaforme social moderne, perché hanno capito che quella è la strada più facile ed economica per mettere in evidenza i loro manufatti protesici, il loro laboratorio e i loro manufatti protesici.
    Per un artigiano oggi è facile farsi notare dal grande pubblico dei suoi possibili clienti utilizzando le piattaforme social gratuite.
    Sono le storie di Raffaele (Maestro di protesica mobile), Andrea (esperto di stampa 3D), Giulio(il mago delle Toronto), Roberto (lo specialista delle Previsualizzazioni protesiche) …….. tutti colleghi che grazie ai social sono riusciti a far vedere le loro capacità particolari in nicchie di mercato che altrimenti sarebbero state circoscritte solo ai dentisti della loro zona.
    Maggiori sono le tue qualità lavorative e minori sono i clienti adeguati a poterle capire e apprezzare.
    Quando sei uno specialista, diventi automaticamente apprezzato da un minor numero di clienti, ti sembra assurdo ma è così.
    Oppure, saranno in tanti ad apprezzare il tuo prodotto/servizio, ma in pochi a poterselo permettere veramente.
    Ti faccio un esempio che ti permette di capire facilmente questo concetto basilare per gestire i social del tuo laboratorio:

    • Un vino di annata particolare è certamente elogiato da tutti per le sue qualità, anche da incompetenti come me (tutti conoscono un Barolo ad esempio), ma quanti sono in grado di apprezzarne veramente le caratteristiche tecniche e per questo sono disposti a pagarlo il prezzo che vale?

    La risposta è ….. poche persone.
    Ecco, questo è quello che accade anche a te quando sei un abile artigiano molto bravo nella preparazione di un determinato manufatto protesico di valore.
    Per questo motivo principalmente e mille altri secondari, essere presente sui social oggi per te è determinate da un punto divista lavorativo.
    Questo libro non ti insegna a fare pubblicità al laboratorio, ma vuole essere una guida introduttiva che ti permette di non farti prendere per il naso dalle agenzie web che ti fanno promesse da che poi non sono in grado di mantenere, perché i social per un odontotecnico sono essenzialmente delle vetrine in centro città, non un negozio dove fare la spesa.
    Con questo voglio dirti che mettere sui social i tuoi manufatti protesici serve essenzialmente a farti conoscere e non a vendere i tuoi prodotti.
    Anche se tu non lo hai ancora capito, noi odontotecnici siamo nel settore del benessere di Lusso e non in quello low-cost.
    Questo da sempre, ma ancor di più nel mercato globalizzato moderno che ha creato grandi fratture tra le classi sociali.
    In questo libro imparerai:

    • Quali social aprire
    • Come gestirli al meglio
    • Cosa postare. 
    • Quando postare
    • Quali i rischi a essere esposto 
    • Come gestire i commenti negativi

    Cosa differenzia una persona che con i social trova clienti, da quella che passa anni a postare e non viene mai contattata da nessun nuovo cliente?
    La strategia editoriale che deve essere fatta da un professionista che si chiama Media Social Manager.
    In questo caso non sono io assolutamente ma è il mio collaboratore Marco che come ex odontotecnico esperto in CAD per 15 anni e 10 passati a postare sui social italiani per i migliori odontotecnici in circolazione, è in grado di studiare le migliori strategie per ogni singolo prodotto protesico.

    Ovviamente scritto da me …… il pescatore

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