Semplicemente come ha fatto Loris in modo brillante e facile.
Innanzitutto sai cosa vuol dire upsellare?
NO
Ok allora ti spiego.
Quando si parla di up-sell intendo vendere un prodotto e agganciare subito la seconda vendita nel culo alla prima.
Nel culo del tuo cliente ovviamente il dentista.
Per farlo nel modo giusto devi pianificarla prima e quando poi funziona, ripeterlo all’infinito.
Nel frattempo non stai fermo a guardare ma ne studi e provi anche altri.
Questo è fare up-sell in marketing generico che poi io applico al dentale.
Cosa ha fatto Loris di tanto bello e da ripetere all’infinito
…… anche se il dentista non è anziano come quello del test ….
che in ogni caso si tratta dei dentisti con il braccino più corto del mondo…….
Loris ha costruito come richiesto dal medico una dentiera e poiiiiii
ehehehehhe
ha venduto un pacchetto di tre ribastaure protesiche al dentista facendolo pagare subito.
Poi le ribastaure le farà a quel lavoro nel tempo, MA ha incassato oggi.
Facile?
Prova a farlo tu allora
Valuta che poi lui lo ripeterà a tutti i suoi clienti dentisti per ogni dentiera che gli entra in labo.
Eh si caro ….. ora la vedi in modo diverso la cosa eh!
Si evitano sconti di merda e si portano sul conto corrente subito soldi freschi.
Pensa a moltiplicare il tutto per ogni singolo lavoro che ti entra e alla fine dell’anno solo con le dentiere avrai duplicato il cassetto monetario.
Altro che sconti…… up-sell su tutto d’ora in poi.
Questa tecnica e molte altre lee troverai nel prossimo libro di marketingperodontotecnici…….
come aumentare i prezzi
al dentista
Solooooo per Odontotecnici ovvio e come sempre.