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Camminare sui carboni ardenti?

    Va bene, se pensi che possa portarti nuovi clienti dentisti, vai pure a camminarci sopra.

    Secondo me è una bella esperienza.

    Io personalmente non l’ho mai fatto e vorrei provare per poter dire di averlo fatto e non per trovare nuovi clienti.

    Ovviamente è una mia considerazione personale, non ha nulla a che fare con i piani marketing di acquisizione clienti che studio in Svizzera.

    Dove ti porta camminare al caldo?

    Non lo so dove ti porta la carbonella incandescente.

    Credo che in nessun modo ti possa portare nuove impronte in laboratorio e soldi sul conto corrente.

    Dimentichi che il tuo laboratorio ha bisogno di impronte da colare, di lavori da consegnare e non galletti amburghesi da cuocere.

    Si, voglio essere sincero con te, il passato non posso rinnegartelo.

    Ai corsi di quella categoria di formatori (motivatori)ci sono andato anche io 11-12 anni fa.

    Giuro.

    Però non sono andato da quello che ti fa camminare scalzo sui carboni ardenti o ti fa lanciare dal palo di 12 metri nel vuoto.

    Io andavo direttamente alla fonte, da Bandler.

    Bello, si molto bello ed è stata una memorabile esperienza positiva.

    Poi mi sono accorto che andava molto bene per essere positivo ma di nuovi clienti nemmeno l’ombra.

    Siccome le rate del mutuo ed il leasing dell’auto le pago con gli incassi che faccio e non con le mie convinzioni positive, mi sono convertito.

    Alla fine ho cambiato tipologia di corsi ed ho iniziato a fare quelli di marketing, che servono a riempire il mio portafoglio e non a cuocere le galline.

    Quindi.

    Senza nulla togliere alla bravura e alla personalità dei formatori motivazionali che sono certamente meglio degli psicologi, non mi chiedere se sono corsi adatti a te che cerchi lavoro da fare.

    Le impronte dei pazienti le prendono i dentisti, i dentisti non si lanciano dai pali nel vuoto.

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