Una definizione che trovi spesso in marketing.
Se leggi i miei articoli o quelli di altri che si occupano di marketing la trovi spesso questa definizione.
Break-even
Tradotto in parole semplici vuol dire pareggio tra spese e incassi in un determinato momento del tuo marketing.
Praticamente devi pareggiare le spese con gli incassi relativi al tuo prodotto civetta.
Pareggiare le spese e le entrate del front-end.
Un prodotto che non deve essere obbligatoriamente legato al prodotto di valore.
Può anche essere diverso, basta che tu non proponga il prodotto di valore a prezzo scontato.
Il pareggio delle spese tra quel prodotto civetta e la prima spesa del cliente è il break-even.
Il vero incubo del marketing quando inizi a farlo.
Raggiungere il pareggio è molto importante per la tranquillità del tuo business.
Devi fare il possibile per raggiungerlo sempre e non stare mai in negativo.
Lavoraci sopra, fai i conti con la penna, fai tutti i conti e le prove che vuoi, ma devi andare almeno in pareggio di bilancio.
Altrimenti a lungo andare vai in rosso.
Non riesci a sopportare le spese del tuo marketing ed a renderlo automatico se il tuo break-even è in rosso.
Riesco a spiegarmi?
Per fare in modo che la tua pubblicità non ti costi nulla, sia gratis per te, a costo zero.
Nel tempo devi imparare a portarla a pareggio con i costi del front-end.
Solo in questo modo riusciamo ad avere un marketing automation gratuito e continuo che ti permetterà di trovare nuovi clienti da solo.
Per portarlo a break-even, non è assolutamente semplice.
In qualsiasi caso è un obiettivo che devi porti almeno a sei mesi di distanza dall’inizio delle tue campagne marketing.
Credimi spesso non è facile arrivare ad un bilanciamento di pareggio, ma spesso accade che poi il tuo prodotto di front-end, possa diventare il tuo prodotto di valore nuovo.
Devi provare e riprovare per poter arrivare a capire la procedura migliore per il break-even point della tua attività.
Abbiamo pareggiato i conti grazie a te
il punto di pareggio è un grande obiettivo
Ho pareggiato i conti finalmente grazie alle tue dritte
Questa poi non me l’aspettavo che roba, grazie per avermi spiegato il punto di pareggio
Mi piace il tuo libro
ottimo libro
un libro che cercavo
libro interessante
il libro è qualcosa di grande
Ecco il libro che cercavo
un libro fatto bene
Un corso con Roby ti cambia la prospettiva
Aspettavo da tempo il libro
Un libro ben fatto
Il tuo libro è interessante
Non è facile capire cosa c’è scritto nel libro ma i video sono spiegati terra terra