ANALISI DEL CONTATTO.

Prima di andare o di telefonare ad uno studio dentistico devi fare un’analisi del tuo futuro cliente.

La sede dello studio dentistico.

La prima cosa devi valutare nella ricerca del nuovo cliente dentista è la sua location.

La parola location oggi è molto diffusa per definire la sede commerciale di un’attività commerciale/professionale.

A meno che lo studio dentistico sia situato in una zona ben conosciuta da te, sarà meglio tu faccia un’analisi iniziale.

Questa analisi ti serve per evitare di dedicare tempo prezioso per uno studio dentistico che poi ha sede in una location a te non favorevole.

Location sfavorevoli.

Zone pedonali, se non adiacenti al tuo laboratorio odontotecnico.

Vecchi edifici fatiscenti, non credo siano clienti interessanti, sono certamente clienti che punteranno al prezzo basso ed ai clienti di groupon.

Distanti, se sono troppo distanti dal tuo laboratorio o dalle tue zone di lavoro, diventano sfavorevoli per un lavoro continuativo.

Montagna, alcuni studi di provincia da noi, sono situati in paesi impervi e difficilmente raggiungibili in inverno.

Isolati, se lo studio si trova troppo isolato o addirittura su di un’isola (qui nella provincia ne abbiamo 2) ogni tua eventuale presenza in studio sarebbe un danno economico per te.

Centri commerciali, dovrai predisporre un’assistenza 7/7, cioè anche i festivi.

SOLUZIONE.

Una giusta valutazione iniziale ti permette di iniziare con il piede giusto per avere poi la maggior possibilità di avere un rapporto collaborativo nel tempo con lo studio dentistico.

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