Abbandona la parola qualità

Meglio lasci perdere la parola qualità quando parli dei tuoi lavori.

Accidenti, l’ho detto in mille video e scritto in altrettanti post.

NON PARLARE DI QUALITA’

Mai Mai Mai e poi Mai.

Metti tutti i post e le fotografie che vuoi mettere sui social e sulle brochure, evitando di parlare della qualità dei tuoi manufatti protesici.

Il concetto di qualità non si può recepire.

La qualità di un qualsiasi prodotto che vediamo in giro, che siano denti o biciclette oppure mutande, non viene percepita.

Diciamo che ognuno di noi la percepisce a modo suo, quindi noi non ne parliamo più.

Cosa fa percepire la qualità di un prodotto?

Il prezzo, solo ed unicamente il suo prezzo.

Se tu vai al supermercato e trovi della carne a 125 euro al chilo, pensi sia pessima?

Assolutamente no.

La prima cosa che ti viene in mente è che sia carne di altissima qualità, poi magari non la comperi per mille motivi.

Ma il tuo primo pensiero non è certamente che sia carne schifosa oppure una bufala.

Il prezzo determina la qualità di un prodotto.

Mettitelo ben in testa.

Prova, prova con i tuoi amici o la tua compagna, fai una prova.

Vai davanti un prodotto qualsiasi, un abito, un cappelli, un’automobile, una pianta, quello che vuoi purchè sia carissimo, abbia un prezzo esorbitante

Come ad esempio la carne giapponese a Roma, costa mille euro al chilo.

Prova dire a qualcuno che per te non è buona.

Ti daranno immediatamente dello stupido e forse anche del taccagno che per non spendere, dice che non è buono un tipo di carne solo perschè prezzato altissimo.

Fai una prova prima di contestare quello che sto scrivendo (Robert Bob Cialdini).

Ora se vuoi che il tuo cliente dentista percepisca i tuoi lavori “di qualità”,

duplica il loro prezzo

o se hai le palle

triplicalo addirittura

vedrai che percepisce che il tuo manufatto è di qualità.

Ovviamente se si tratta di un cliente che fino a ieri ha pagato 250 euro per una dentiera, oggi non la puoi mettere a 750 euro.

Ti prendi un calcio nel culo al volo dal dentista.

Prima devi impacchettare il prodotto, mettergli un brand, cambiare i materiali con cui lo costruisci, fargli un packaging perfetto.

Ba beh, questo poi lo vediamo in altri articoli.

Oggi è importante che tu capisca di non parlare di qualità perchè è assolutamente inutile, la qualità la fa il prezzo altissimo e ció che sta intorno ai tuoi prodotti dentali.

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