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Chiudi la linea in comunicazione.

    Penso di averlo ripetuto almeno 10 volte negli ultimi 5 mesi.

    Ora cambio le parole e aggiungo qualche esempio esplicativo.

    Nella comunicazione ai nuovi clienti del tuo laboratorio devi andare con la linea chiusa ad un solo prodotto e basta.

    Scegli quale tipo di lavoro hai margini migliori degli altri e spingi quel prodotto.

    Solo quel prodotto però, non mettere foto sui social di altri tipi di denti.

    Se hai deciso che punterai tutto sulle protesi mobili flessibili, parla solo di quelle e posta foto solo di quel tipo di protesi, null’altro.

    Continua su questo passo e non proporre altro.

    Per quanto tempo?

    Il prodotto che hai scelto diventa il tuo articolo di specializzazione e devi pensare solo a quello.

    Tutti i tuoi investimenti pubblicitari devono andare in quella direzione, tutto su protesi mobili flessibili.

    Non immettere denaro in altro sponsorizzate sui social o su Google, niente immagini diverse da quel prodotto.

    La tua diversificazione sta proprio in questo particolare.

    Solo così puoi iniziare a salire sulla scala del successo per i prossimi anni.

    Non è difficile, la cosa difficile è essere persistente e non mollare mai.

    Vedrai che piano paiano ti porta i suoi frutti positivi.

    Solo questiono di tempo e niente di più.

    E dopo?

    In seguito appena avrai i frutti del tuo impegno vedrai che ti verrà il sorriso per avercela fatta.

    Non vince il più bravo ma il più costante e il primo che occupa una nuova categoria.

    Abbi calma a sufficienza, tanto se ti dovessero entrare 2 dentisti nuovi al giorno non riusciresti a gestirli ottimizzandoli.

    Il nuovo cliente dentista va coccolato, ti sei scordato che si tratta di un alto spendente e devi trattarlo come tale?

    Io vedo colleghi che hanno dentisti che gli fanno fare 2-3 mila euro al mese di lavoro e li trattano come se fossero clienti Amazon da dieci euro al mese.

    Non devi fare in questo modo.

    Con questo non sto dicendo di portarlo a cena tutti i venerdì o di portarlo a zoccole a Natale per la cena di fine anno.

    Intendo dire aiutarlo a fare marketing verso i pazienti, in questo modo lo aiuto a vendere il mio prodotto nel migliore dei modi.

    Solo quando il business diventa win-win allora è completamente di successo.

    Sino a quando guadagnerai solo tu, la strada diventa in salita per te.

    Serve solo un pochino d’impegno da parte tua.

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