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Vendere o non vendere i denti.

    Devi farti una strategia di vendita.

    Dopo che hai acquisito il nuovo dentista, devi avere un piano di vendita dei denti, se vuoi monetizzare il più possibile.

    Devi diventare un venditore

    ossessivo-compulsivo

    Essere un bravo venditore vuol dire diventare un ossessivo/compulsivo per quell’obiettivo, quello di maggiorare le vendite al tuo dentista.

    Poi dipende anche dal perchè tu stia imparando come trovare nuovi dentisti.

    Alcuni di voi cercano nuovi dentisti solo per avere un paio di clienti nuovi con cui aumentare il proprio lavoro e fatturato del laboratorio.

    Quelli che tra di voi stanno facendo i corsi con me solo per trovare un pò di lavoro in più che entra tutti i mesi, non hanno certamente il rischio di diventare ossessivi compulsivi nelle vendite dentali.

    L’ossessività è maggiormente legata agli odontotecnici che vogliono vincere nel mercato del business ed affermarsi il più possibile nella loro nicchia riservata.

    Per aumentare le vendite al singolo dentista devi farti delle scalette, dei programmi di denti e servizi da proporre al tuo cliente.

    Devi prepararle scritte su di un foglio ed imparare le scalette di vendita una alla volta ottimizzandole al meglio.

    Devi fare un progetto che tecnicamente si chiama

    scala dei valori.

    Nella scala dei valori, aggiungi ogni volta un prodotto/servizio ad un lavoro per fare in modo di spendere di più il dentista.

    Ad esempio:

    vendi una corona classica di base a 100 euro

    poi vendi le sue caratterizzazioni a 10 euro

    ci aggiungi poi una messa in articolatore particolare a 5 euro

    alla fine aggiungi una confezione che faccia rimanere il paziente a bocca aperta e chiedi altri 10 euro in aggiunta.

    Alla fine la spesa della corona arriva a 125 euro.

    Sei riuscito ad aumentare la spesa del singolo prodotto di ben il 25%.

    A questo punto tu sei abituato ad intascarti i 25 euro e spenderli per i fatti tuoi.

    In marketing non funziona in questo modo.

    Nel marketing calcoli quanto utile hai sui 25 euro incassati e quel margine lo usi e lo investi per dare valore al tuo dentista.

    Potresti preparare dei gadget per i suo studio che lo aiutino a vendere più denti, in questo modo a lungo andare ti porta un rientro maggiorato.

    Questo vuol dire diventare un venditore ossessivo-compulsivo.

    Come trovare facilmente nuovi clienti dentisti.
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