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Uno specialista.

    La differenza sul mercato odontotecnico la fai nel momento in cui vieni considerato uno specialista dal tuo cliente dentista.

    Solo in quel momento la tua vita lavorativa subirà una svolta totalmente positiva per te.

    Si, quello è il vero giro di boa della tua carriera.

    Essere considerato uno specialista nella tua nicchia.

    Al giorno d’oggi non puoi essere considerato lo specialista odontotecnico se fai tutto per tutti.

    Prova pensarci anche tu.

    Esempio:

    Se hai un problema alla tua automobile AUDI che il tuo meccanico generalista non riesce a risolvere, dove ti manda?

    Dal concessionario o dal meccanico autorizzato AUDI, considerato uno specialista per la tua automobile.

    In verità non sappiamo se lo sia veramente, non siamo meccanici.

    Solo coloro che sono del settore possono giudicare questo specialista.

    Noi andiamo e basta, quando poi parlerà con noi staremo muti e buoni ad ascoltarlo e faremo quel che dice e pagheremo quel che vuole.

    Lui, è uno specialista riconosciuto come tale anche dai colleghi meccanici e probabilmente ripara il danno alla nostra auto nel migliore dei modi.

    Sei in accordo con quello che ti sto usando come esempio?

    Direi di si, ne abbiamo occasione molto spesso di trovarci davanti a questo tipo di problematiche e le dobbiamo risolvere.

    Quindi cosa devi iniziare a fare?

    Devi iniziare a pensare come se fossi uno specialista perchè ora sei solo un generalista nella mente del tuo cliente e vieni purtroppo trattato come tale.

    Prezzi risicati, pagamenti dilazionati e sempre con sconti dell’ultimo momento se vuoi il saldo del conto mensile.

    Direi che per prima cosa devi scegliere quale sarà il tuo prodotto/servizio su cui vuoi puntare e diventare uno specialista.

    Poi fai i conti con la penna dei costi di produzione di tale prodotto.

    Si devi fare i conti molto bene per non avere sorprese in futuro.

    Poi, inizi a documentarti molto bene su tutto ciò che riguarda quel prodotto/servizio.

    Apri un blog e tutti i giorni scrivi un articolo in merito, non serve tu sia uno scrittore, basta che scrivi ciò che leggi, studi o fai ogni giorno in merito a ciò che hai deciso essere specialista.

    Sui social posti solamente fotografie riguardo al tuo prodotto di punta.

    Non serve che tu abbia una fotocamera da milioni di pixel, l’importante che documenti sempre tutto ciò che fai.

    Da oggi, i tuoi corsi di aggiornamento saranno dedicati solamente a quel prodotto, se fai altri tipi di corsi, non lo scrivere da nessuna parte.

    Ora, sei sulla giusta strada per essere considerato uno specialista di un prodotto.

    Mi pare molto semplice da fare, non ci vuole un genio.

    Se non sai aprire un social, chiedi a tuo figlio, tuo nipote o al vicino di casa, in pochi minuti ti apre tutti i profili che gli chiedi.

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