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Una telefonata allunga la vita ………

    ……………… del tuo laboratorio odontotecnico.

    Lo sapevi?

    Una telefonata ad un nuovo cliente dentista che poi ti da l’appuntamento per valutare di darti del lavoro, ti allunga la vita lavorativa.

    Allontana te ed il tuo laboratorio dal baratro della chiusura.

    A volte non ci provi perchè sei certo di telefonare al dentista per prenderti un certo NO.

    Non siamo abituati noi odt.

    Siamo nati con i denti in mano ed un rifiuto professionale non lo mandiamo proprio giù.

    Se fossimo nai venditori o piazzisti avremmo un carattere diverso, ma il nostro trascorso rifiuta i No.

    Anzi, i NO ci fanno abbattere e fatichiamo ad andare avanti.

    E quindi, che facciamo?

    Semplice zio,

    <riscaldiamo a puntino il pescetto

    e poi lo assorbiamo

    come

    olio fritto con la carta assorbente>

    Una volta che hai deciso qual’è il nuovo dentista che vuoi assorbire tra i tuoi nuovi clienti lo devi scaldare bene.

    Devi fare un periodo di tempo in cui mantieni il suo contatto mediante invii di informazioni utili.

    Ti rammento che il dentista determina l’utilità delle informazioni che gli dai in base ai problemi che gli risolvi nel lavoro.

    Occhio, non sei un consulente per problemi di cuore, niente gattino o altri messaggi che si usano oggi (per nulla).

    Sii professionale come sempre, manda informazioni che lo aiutino a risolvere determinati problemi protesici.

    Ovviamente solo quelli inerenti al tuo prodotto che gli proponi.

    Stai martellante su quella soluzione o più soluzioni per lo stesso problema.

    Vedrai che non verrai percepito come ennesimo odontotecnico che cerca il lavoro.

    Siccome tu non hai ancora un brand forte da poterti imporre liberamente al cliente, sii continuo, martellante e persistente.

    Evita comunque di …

    … inviare posta e mail come se non ci fosse un domani.

    Cerchiamo di evitare di diventare come le compagnie telefoniche.

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