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Prima legge del marketing.

    Obbligatorio leggerlo

    sta scritto a lettere cubitali in ogni libro di Marketing, la stessa legge:

    <maggiore è il vantaggio che offri al tuo cliente, minore sarà l’importanza che il cliente attribuirà al prezzo del prodotto offerto>

    Analisi:

    per analizzare quella frase non ci vuole un genio.

    Lo studio da più di un decennio questi libri e mi ripetono sempre questo concetto.

    Per questo motivo lo hanno definito una legge prioritaria del marketing.

    Esistono altre regole di marketing di base che sono definite Leggi, ma questa è certamente la Legge Principale.

    quesTo poi è un concetto che ribadisco continuamente nel mio Blog

    Vantaggi-Valore.

    Tu queste due parole devi intenderle con lo stesso concetto.

    Dipende poi a che scuola si aggiorna una persona che fa marketing.

    Io frequento due scuole diverse (una di marketing puro e l’altra di management) e in una si usa un termine mentre nell’altra si usa l’altro.

    Tu quando li leggi questi termini devi considerarli identici tra loro.

    Il concetto non cambia.

    Il tuo client non compra prodotti/servizi, ma vantaggi di valore.

    Soluzione.

    Se vuoi incrementare il numero dei tuoi nuovi clienti continuamente, devi sempre offrire loro dei prodotti specifici e con un alto valore.

    In questo modo la loro attenzione non si focalizza sul prezzo.

    Ora hai capito perchè è inutile che tu continui a parlare del tuo prodotto quanto è fatto bene, che qualità elevata e quanto sia bello.

    Non importa a nessuno in generale.

    Tutti i clienti cercano de vantaggi.

    Tutti i prodotti sono supportati da questa legge, anche se vendi soprammobili da cucina, la donna lo sceglie innanzi tutto per qualche vantaggio e poi anche perchè le piace.

    Se ti può interessare, questo accade perchè noi umani abbiamo 3 cervelli utilizzati per il ragionamento.

    Il cervello Limbico cerca solo vantaggi per dare il suo ok all’acquisto di un bene/servizio.

    RICORDATELO SEMPRE.

    Non solo il tuo messaggio deve essere sempre uguale e martellante, ma decide anche essere un messaggio di valore per il tuo cliente.

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