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Un prodotto di valore è sempre collegato a più problemi lavorativi del dentista.

    Una volta che hai scelto il tuo manufatto di valore, certamente è collegato a più problematiche lavorative.

    Anche una dentiera, per il tuo cliente dentista può avere più problemi legati ad essa.

    Tu questo problemi li metti in leva, in aggancio continuo nelle tue informazioni.

    Sbagli quando tutti i problemi lo snoccioli in una unica lettera.

    Oppure li metti nello stesso post sui social.

    Forse perché guardi quello che fanno le agenzie web, che però sbagliano di continuo il loro marketing.

    A loro interessa solamente che qualche dentista metta un click sui tuoi post per poi dirti che sono dei possibili clienti da prendere.

    Certo, uno ti clicca su di un post ed ora è un possibile cliente?

    Ma non scherziamo per favore.

    Quello si chiama “marketing della speranza”.

    Il risultato sarà uguale di quello che hai quando telefoni ai dentisti senza sapere chi sono.

    Tu prendi tutti i problemi che possono esserci legati al tuo prodotto di valore e scrivili su di un foglio.

    Vediamo ad esempio i problemi per una dentiera che potrebbe avere un dentista:

    – stabilità

    – dolore

    – adesione

    – masticazione

    – cera di masticazione

    – ribasatura

    – occlusione

    – overjet/overbite

    – svicoli

    E poi aggiungi ogni altro problema che una dentiera possa avere.

    Poi questi problemi li lavori uno ad uno, singolarmente e non tutto insieme.

    Perché?

    Perché agganci l’attenzione del cliente nuovo quando becchi il problema giusto per lui.

    Ovviamente devi portare ogni problema in sviluppo, come ti ho spiegato nel mini video-corso gratuito.

    Ad esempio:

    Tu hai un problema quando devi fare una dentiera a quel dentista in particolare perché non ti prende mai le cere giuste.

    Quando ti arriva il suo alginato in studio, già bestemmi perché sai che ora inizia la battaglia.

    Questo tuo nervosismo si ripercuote attorno a te, con i tuoi colleghi o collaboratori.

    Quando vai a casa ci pensi e domani mattina ti svegli con quel pensiero del caxxo.

    Una incapacità del tuo cliente ha ripercussioni che vanno oltre il tuo lavoro d fare.

    Infatti a volte con certi lavori cosa si dice?

    Ma caxxo non può darli ad un altro laboratorio?

    La stessa ripercussioni avviene al dentista, anzi a lui maggiore perché deve anche giustificare davanti al paziente.

    Vedi come un semplice problema si ripercuota come un sasso nello stagno?

    Per ogni problematica lavorativa avviene questo processo mentale.

    Su ognuno di questi problemi singolarmente voglio che tu lavori e sviluppi.

    In questo modo entro nella mente del cliente dentista nuovo.

    Nel momento in cui descrivi chiaramente i suoi stati emotivi nascosti dietro un problema lavorativo.

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