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Un esempio molto utile per capire la “differenziazione”del tuo prodotto di valore.

    Ti deve a capire bene come è quanto sia importante per agganciare un dentista, differenziare la tua proposta protesica da quella degli altri laboratori (competitor).

    Esempio:

    Fai finta di essere un produttore di acqua minerale e vuoi fare in modo che le tue bottiglie si vendano bene nei negozi o supermercati.

    Vediamo come faresti a fare la differenza?

    – prezzo più basso

    – bottiglia diversa

    – colore bottiglia

    – colore tappo

    – confezione

    – etichetta

    Questi sono i punti dove andresti a cercare la differenza per essere notato in mezzo a centinaia di altre bottiglie da scegliere.

    Ma se invece tu lavorassi su problema del cliente?

    Questo è il trucco usato ad esempio da acqua Lete che fa leva sul problema dei clienti che hanno paura del sodio dentro le acque.

    Se la tua acqua fosse indirizzata ad esempio a risolvere o attenuare per essere più credibile i problemi ai diabetici?

    Questo farebbe la differenza che cerchiamo davanti al dentista con i nostri manufatti protesici.

    Un tipo di acqua minerale particolarmente indicata per i diabetici prenderebbe subito l’attenzione di quella fascia di clientela particolare.

    Davanti agli occhi di un diabetico oggi, domani e dopo domani alla fine è obbligato dalla sua mente a comperarla.

    Perché lui ha un problema e tu sei la soluzione mirata.

    A questo punto puoi anche farla pagare un po’ di più delle altre perchè hai creato la tua nicchia di mercato particolare.

    Questo voglio che tu faccia con i tuoi possibili clienti dentisti.

    Non deve che inventi un dente che non esiste, serve che tu dia a quel dente un nome diverso dal normale.

    Se la tua dentiera risolve un problema particolare al dentista, non la puoi chiamare con lo stesso nome della dentiera classica.

    Questo porterebbe il tuo cliente in confusione mentale e nella confusione non compra.

    Quindi i problemi protesici o ortodontici del tuo cliente dentista li conosci meglio di me, ora costruisci un prodotto a doc per lui.

    Ricordati l’esempio di prima dell’acqua specifica per diabetici e replicala nel tuo manufatto protesico.

    Questa differenza ti permette di farti notare dal dentista che ha quel problema particolare e quindi lui accetta meglio la tua proposta.

    Ti lascio il link del video che ho preparato per te su questo argomento

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