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Target sul dentista

    perchè è importante il target?

    Definire subito sin dall’inizia delle tue campagne informative o di marketing, quale sia il tuo target di clienti, è importante.

    Definire il target ti fa risparmiare tempo prezioso e non ti demoralizza quando ricevi dei no.

    Vediamo ora insieme come devi fare a definire il tuo target specifico di clientela.

    Cosa vuol dire la parola target?

    Target=obiettivo

    Il Target in marketing sta indicare la fascia dei clienti che possono diventare tuoi clienti.

    Si tratta di quelle persone che sono maggiormente adatte a diventare tuo cliente, del laboratorio.

    Ad esempio:

    Se il tuo focus è la protesi mobile, dovrai preferibilmente contattare studi dentistici dei quartieri con alta densità di anziani o dei piccoli paesi di provincia.

    difficile trovare anziani che vanno da dentisti che fanno molta estetica.

    quindi le tue ricerche iniziano da quei dentisti di quelle zone che hanno maggior possibilità di darti il lavoro per il laboratorio.

    Come facciamo definire il tuo Target di clientela?

    Definire il proprio target di clientela si dice targettizzare.

    Attento, dobbiamo targettizzare i dentisti e non i pazienti.

    Non ti confondere mai.

    Costruiamo un avatar per il tuo dentista ideale se produci focus con la protesica mobile.

    Molto probabile che non sono i giovani odontoiatri, perchè la protesica mobile non è il loro asso nella manica.

    Quindi meglo cercare tra i dentisti sopra i 50 anni.

    La protesica mobile viene fatta maggiormente negli studi di periferia o in paese.

    Quindi nn cercare i nuovi clienti nei centri cittadini.

    Una volta che hai fatto questa analisi preliminare, scarica i nominativi ed inizia a valutare usano internet, chi tra questi possibili clienti, scrive o posta la protesica mobile.

    Ecco, in questo modo non dedichi tempo al target sbagliato.

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