Un Brand tuo ovviamente e non un brand che hanno anche gli altri competitor.
Possibile che tu non abbia un qualcosa in cui eccelli particolarmente?
Ci sarà un prodotto o servizio in cui sei fortissimo e pochi altri sono come te?
Può essere anche un servizio e non per forza un prodotto.
– Assistenza festività
– velocità di consegna
– packaging esclusivo
– mantenimento cliente
– assistenza cliente
Una cosa che non sia un prodotto ma sia una servizio a latere che nessun o pochi altri fanno.
Esempio:
Avevo un cliente che voleva prendere una catena (ero contrario) di studi dentistici a Milano che stavano aperti 365 giorni anno.
La prima cosa da fare in questo caso è garantire ciò che gli altri NoN fanno, l’assistenza per urgenze la domenica.
…….:. ma io la domenica non voglio lavorare……. beh allora vai tu a prender questa clinica ma scommetto che ci vai con i listini prezzi stracciati però.
Io avevo un’idea differenziante che poi avrebbe portato lavoro a bizzeffe per il laboratorio.
Una volta entrati per il lavoro antipatico con il tempo si prendeva quel che voleva.
Bene, hai capito ora come si fa a differenziarsi dai competitor?
Si fa ciò che spesso gli altri non vogliono fare più che non sanno fare.
Poi si prende tutto il resto.
Se pensi che le agenzie web con pochi euri al mese e senza sacrifici ti portino i clienti buoni …… stai fresco.