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Scrivere una lettera per acquisire un dentista.

    Più o meno equivale a fargli una telefonata a freddo.

    Magari un pochino più riscaldante della telefonata a non è sufficiente.

    Provo a girartela al contrario:

    ESEMPIO.

    Il tuo laboratorio come la maggior parte fa acquisti per la maggior parte dallo stesso fornitore.

    Cioè la maggior parte dei tuoi acquisti annuali li fai dallo stesso rappresentante di cui spesso sei cliente storico.

    Da anni compri da lui.

    Un nuovo venditore di prodotti dentali decide di prendere il posto del tuo fornitore storico.

    Se questo nuovo fornitore ti mandasse una lettera di presentazione la leggeresti?

    Direi di no.

    Molto probabilmente la butteresti senza nemmeno aprirla.

    Ecco, anche la tua lettera che hai mandato al dentista è finita nello stesso posto.

    Nel cestino.

    Una semplice lettera di presentazione o di vendita non è sufficiente a farti prendere un cliente nuovo dentista.

    Allora ci metteremmo tutti a spedire lettere, magari tutte uguali?

    Certo, cambio il nome sopra scrivendolo con la penna ed il gioco è fatto.

    Ma questo non è fare marketing, in questo modo è come giocare al super enalotto.

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