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Risposta alla domanda

    Una domanda che mi viene fatta spesso dai tecnici è:

    – quale marginalità devo avere sul lavoro per gestire il marketing senza problemi?

    Te lo dico subito….. almeno il 50%

    Se margini meno rischi di andare in affanno monetario.

    Come risolvere questo problema?

    – cambia prodotto o sevizio

    – aumenti i prezzi

    – fai marketing della speranza

    Ovviamente la terza opzione vuole essere una battuta anche se spesso capita che qualcuno voglia fare marketing per trovare nuovi clienti, aumentare i guadagni MA senza spendere una lira.

    Ti sembra assurdo ma credimi che ci sono tecnici che lo pensano, e non sono pochi.

    Un cliente nuovo ha un costo CAC (costo acquisizione cliente), mettitelo bene in testa.

    Quanto vale per te un cliente nuovo?

    100? 500? 1000? Euro…..

    Dimmi tu che valore potrebbe avere per te perché io non lo posso sapere.

    Io conosco il valore di un nuovo cliente per me, ma non posso sapere il tuo.

    Fermati un attimo ora è fai questi passaggi:

    1) scegli il prodotto di valore

    2) calcola la marginalità

    3) aumenta il prezzo se serve

    Questi sono passaggi obbligati da fare per non trovarti poi alla canna del gas durante il percorso di marketing.

    Per imparare a aumentare i prezzi come hanno fatto con successo coloro che lo hanno letto.

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    Chi ha applicato i consigli ha avuto successo.

    Con Odt. Franco Lorio.

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