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Questo potrebbe esserti molto utile.

    Ieri sera ho seguito uno webinar della scuola di marketing Svizzera e stavano facendo un esempio di marketing che calza a pennello per te.

    …. un massaggiatore professionista sta lanciando la sua attività di specialista di massaggi nella zona cervicale.

    Stava facendo un grosso errore con il nome del suo brand, il fascio terapeuta.

    Dove si trova il suo errore?

    Nel fatto che il nome del brand era troppo tecnico e quindi i clienti non riuscivano a capire cosa facesse in verità.

    Anche su Google era difficile da trovare per i possibili clienti.

    Questo ovviamente lo penalizzava parecchio nella ricerca dei pazienti da trattare.

    Come hanno agito quelli dello staff della scuola?

    Semplificando immediatamente il nome e mettendo:

    Stop ai problemi della cervicale.

    Lo so che questo per te suona banale, ma è proprio questo che fa la differenza e semplifica la ricerca dei clienti.

    Quando ti dico di non brandizzare il tuo prodotto con sigle o parole inglesi, intendo proprio questo, la semplificazione che allo stesso tempo fa comunicazione.

    Capisco che sia più figo il fascio terapeuta (come si definisce lui) ma per spingere un nome del genere ci vogliono troppi soldi per una piccola pmi.

    Non siamo multinazionali con badget illimitati per cui dobbiamo prendere delle scorciatoie.

    I risultati del cambio nome sono stati un più 20% nell’entrata di nuovi clienti.

    Direi che non è per niente male.

    Il marketing che deve affrontare un odontotecnico non può costare troppo e deve essere facilmente capito dai possibili clienti…… anche senza essere figo.

    Diciamo che dobbiamo puntare alla funzionalità del brand piuttosto che alla sua estetica.

    Ovviamente il massaggiatore (come te) poi nel suo studio tratta tutto il corpo indistintamente, ma questo probabilmente lo avevi già capito.

    Bene, spero che questo esempio ti possa essere d’aiuto a sviluppare il tuo brand.

    In ogni modo se hai delle difficoltà Noi ci siamo sempre anche con le assistenze online in video call se hai bisogno.

    Scrivi a marketingperodontotecnici@gmail.com

    Per avere un preventivo personalizzato.

    Roberto Checchi.
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