Si spesso
Ecco la stessa cosa la fa il dentista
Nel marketing lo chiamano timing all’acquisto
Il rimandare senza motivo particolare un acquisto di cosa che sappiamo ci serva
Questo per spiegarti che la cosa più importante per noi è arrivare all’appuntamento con il dentista
e mostrare i lavori e sentire da lui cosa gli potrebbe servire per migliorare il suo lavoro.
Poi fatto questo passo non è importante se non ordina subito dei lavori.
Certo che è meglio se ti da subito lavoro, ma se non lo fa non deve essere un problema per te.
Lo devi mantenere agganciato per almeno un determinato periodo
Se poi dopo questo periodo non ti da nulla allora lo molli.
Non puoi pensare che tutti i dentisti da cui vai in studio siamo pronti a farti fare dei lavori.
Tutti i dentisti hanno già almeno Un tecnico di riferimento
Non è facile per loro iniziare a dare i lavori ad un odontotecnico nuovo.
Scatta sempre la paura di cadere dalla padella alla brace
Per questo ci deve essere un periodo di studio alla transizione e quindi non devi mollare
Se corteggi o hai corteggiato una donna lo sai bene che prima di portarla a letto ci vuole tempo.
Prima ci si presenta
Poi la si corteggia
E infine se hai fatto tutto bene hai il risultato
Giusto?
Ecco con i nuovi clienti è la stessa cosa se ci pensi un po’.
Fermati un attimo e rifletti su questo esempio in modo da capire che la fretta sia contro di te.
Poi le procedure di base le trovi nel mio libro 📖 TelefonataVincente che ti aiuta ad avere un protocollo per acquisire tanti appuntamenti.
Per ora i miei clienti che hanno applicato anche solo pochi consigli del libro hanno ottenuto buoni risultati.
