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Quando devi fare un acquisto anche tu a volte rimandi un po’?

    Si spesso

    Ecco la stessa cosa la fa il dentista

    Nel marketing lo chiamano timing all’acquisto

    Il rimandare senza motivo particolare un acquisto di cosa che sappiamo ci serva

    Questo per spiegarti che la cosa più importante per noi è arrivare all’appuntamento con il dentista

    e mostrare i lavori e sentire da lui cosa gli potrebbe servire per migliorare il suo lavoro.

    Poi fatto questo passo non è importante se non ordina subito dei lavori.

    Certo che è meglio se ti da subito lavoro, ma se non lo fa non deve essere un problema per te.

    Lo devi mantenere agganciato per almeno un determinato periodo

    Se poi dopo questo periodo non ti da nulla allora lo molli.

    Non puoi pensare che tutti i dentisti da cui vai in studio siamo pronti a farti fare dei lavori.

    Tutti i dentisti hanno già almeno Un tecnico di riferimento

    Non è facile per loro iniziare a dare i lavori ad un odontotecnico nuovo.

    Scatta sempre la paura di cadere dalla padella alla brace

    Per questo ci deve essere un periodo di studio alla transizione e quindi non devi mollare


    Se corteggi o hai corteggiato una donna lo sai bene che prima di portarla a letto ci vuole tempo.

    Prima ci si presenta

    Poi la si corteggia

    E infine se hai fatto tutto bene hai il risultato

    Giusto?

    Ecco con i nuovi clienti è la stessa cosa se ci pensi un po’.

    Fermati un attimo e rifletti su questo esempio in modo da capire che la fretta sia contro di te.

    Poi le procedure di base le trovi nel mio libro 📖 TelefonataVincente che ti aiuta ad avere un protocollo per acquisire tanti appuntamenti.

    Per ora i miei clienti che hanno applicato anche solo pochi consigli del libro hanno ottenuto buoni risultati.

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