Vai al contenuto

Quali canali social devi fare?

    Vediamo le basi social che devi avere.

    Hai deciso che inizi a fare marketing per poter eliminare i tuoi incubi notturni da perdita di lavoro, bravissimo.

    Ormai chiedere i nominativi dei dentisti ai rappresentanti non porta nulla, a parte eventuali mancette in nero al rappresentante di turno.

    Rappresentante che tra l’altro segnala lo stesso dentista a tutti gli odontotecnici che gli promettono la mancia.

    Non è vero?

    Chiudiamo subito il discorso, io da ragazzo i primi tre clienti li ho presi in questo modo, che hai tempi era l’unico modo per agganciare un nuovo dentista.

    Ai tempi il nero girava a fiumi e si poteva gestire tranquillamente, oggi no non è più così purtroppo.


    I social che devi assolutamente aprire subito sono
    • pagina di Facebook
    • Instagram
    • Linkedin
    • Youtube

    Senza aprirli tutti sei fermo caro mio.

    Se non sei capace ad aprirteli, chiedi ad un tuo collaboratore, oppure chiedi a tuo figlio.

    Domanda aiuto a chi vuoi, ma devi aprirli per forza.

    Si tratta delle tue vetrine on-line su cui poi metti foto e video del tuo brand.

    Se non sei sui social con il tuo laboratorio, oggi giorno è come non avere un numero di telefono fisso, per le persone sembra che tu non esista.

    Devi senza ombra di dubbio averli, postare e tenerli attivi sempre con post mirati.

    Evita di mettere foto da ubriaco, dorso nudo con panza all’aria oppure gattini e cagnolini.

    Sei un artigiano professionista specialista in dispositivi medici, non un birraio o un allevamento di animali.

    Se tua moglie vuole postare il suo cane sul tuo profil perchè ti smarrona e dice che sarebbe carino e prenderesti tanti LIKE, dille che la sua estetista non prende i like in pagamento.

    In qualsiasi caso lascia fuori mogli, compagne e amanti con le loro idee e iniziative del caxxo.

    Sei li per affari e non per pettinare le bambole.

    Assolutamente evitare di farti ammagliare dalle zoccole di turno sui social.

    Per quelle usa il tuo profilo personale e non quello del laboratorio.

    Lo so che esistono altri canali di comunicazione on-line, ma per ora apri questi che sono quelli che ti servono subito.

    Già a mantenere questi attivi per essere indicizzato, ti verranno i marroni grandi come una casa i primi tempi.

    Poi, impari e fai tutto molto velocemente, ma all’inizio farai fatica.

    Focalizzazione specifica.

    Non perderti i nostri consigli!

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *