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Quali agenzie web che devi usare per fare marketing?

    Cari colleghi odontotecnici, rispondere a questa domanda è un bel problema per me.

    Perché scateno l’ira funesta di molte agenzie a dirvi come stanno effettivamente le cose.

    Ma, sapete che non me ne frega un cazzo e voglio aiutarvi fino in fondo come sempre.

    Se poi qualche agenzia mi manda messaggi oltraggiosi ed offensivi, come già successo in passato, che si fotta.

    Preferisco che sappiate come stanno le cose veramente per evitare che vi freghino i soldi come hanno fatto con me anni fa.

    Quando avevo delle competenze limitate di web marketing.

    Oggi dopo anni di studi sono in grado di saper valutare le capacità di un’agenzia web in 5 minuti.

    Come devi fare?

    Per prima cosa quando scegli un’agenzia per affidare il marketing del tuo laboratorio, devi vedere se é focalizzata.

    Agenzie web che fanno tutto per tutti non devono nemmeno esistere, dovrebbero chiudere immediatamente.

    Purtroppo essendo questo il lavoro del momento che ha maggior richiesta, lavorano ugualmente anche se sono incapaci.

    Le migliori agenzie web sono focalizzate sul tipo di clientela.

    Ci sono agenzie ad esempio che seguono solo parrucchiere o solo estetiste.

    Altre invece che si occupano solo del settore medicale.

    Stai attento, non vanno bene per gli odontotecnici perché queste agenzie fanno B2C e non B2B.

    Vuol dire che normalmente cercano Consumatori finali e non Business.

    Il marketing del laboratorio odontotecnico è un B2B, Business for Business.

    Una trattativa tra partite iva dello stesso settore.

    Un’agenzia B2C va bene per un dentista che cerca pazienti e non per noi che cerchiamo clienti.

    Se affidi il marketing del tuo laboratorio ad una di queste agenzie, bruci 5/10 mila euro senza risultati.

    Ricordati che nessuna agenzia lavorerà MAI a obiettivi o percentuale.

    Mai, scordatelo, toglitelo dalla testa.

    Le cercate per anni, non esistono.

    Quindi per prima cosa devi cercare un’agenzia che si occupa di B2B.

    Altrimenti sarebbe come far fare un trattamento ortodontico ad un dentista protesista, sarebbe a rischio i risultato finale.

    Alto rischio.

    Agenzie web focalizzate e specializzate per un laboratorio odontotecnico per ora in Italia non ce ne sono.

    Quindi devi adattarti ad usare agenzie che facciano qualcosa di simile.

    Il mio consiglio?

    Evita le agenzie, tanto non ti portano i risultati che vorresti.

    Impara tu a gestire il tuo marketing e vedrai nel tempo i buoni risultati.

    Lo so che vuoi provare ugualmente, anche io ho voluto fare così all’inizio.

    Prova pure, cosa ti debbo dire.

    Se per caso dovessi avere dei risultati ottimali, avvertimi.

    Ti racconto questa che mi è capitata proprio ieri pomeriggio.

    Si, perché sono un grande rompi cazzo e seguo a volte le cazzate che raccontano gli web marketer da 4 soldi bucati.

    Ieri ho seguito uno webinar gratuito di un tale Pako, che si vende su internet come specialista di marketing nella vendita di video-corsi.

    Poteva essere interessante visto che io produco video-corsi per voi.

    Dopo solo 5 minuti eccolo che snocciola dati con i suoi testimonial, clienti felici di essere stati inculati ovviamente.

    La cliente specialista come cantante i matrimoni, quindi focalizzata.

    Questi i dati che ha riportato:

    116 contatti possibili clienti.

    6 clienti presi

    256 euro spesi per pagare Fb

    500 euro lei incassa per matrimonio.

    500×6=3000 euro di utile.

    La cliente era felicissima.

    Ora ti spiego perché come devi leggere questi numeri.

    Per prima cosa lo webbaro furbo non ha inserito le spese del suo lavoro, che ammonteranno minimo a 1000 euro, minimo.

    Poi sui 3000 euro totali incassati dalla musicista dobbiamo togliere le spese e le tasse.

    Cosa rimane?

    NULLA.

    E questo webbaro racconta anche in internet quanto è bravo.

    Si bravo a far spendere i soldi ai suoi clienti senza far loro guadagnare un euro però.

    Stai attento alle agenzie web ed impara a leggere i numeri, specialmente quelli nascosti, quelli che non ti fanno vedere le agenzie.

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