Quale dentista stai cercando?

Non devi fare tutto per tutti e questo ormai lo hai capito.

Ma quale è un identikit del tuo cliente ideale?

Eh si devi creare un profilo di quello che deve essere il tuo possibile cliente.

Altrimenti non riesci a modulare le tue informazioni.

Il tuo prodotto protesico non è per tutti, ma deve essere destinato ad una fascia di clienti dentisti ben definiti.

Questo ovviamente ti obbliga poi ad allargare il giro dei clienti che probabilmente non saranno più dietro al tuo laboratorio.

Ma sarà meglio proporre i tuoi lavori ad una fascia di dentisti ben profilata tra loro.

Per prendere un nuovo dentista devi dare informazioni, devi scrivere o fare pubblicità/marketing che siano destinate ad una fascia ben profilata.

In alternativa non verrai ascoltato da nessun dentista.

Oggi siamo bombardati da informazioni e notizie continuamente.

La soglia della nostra attenzione è scesa a 3 secondi massimo.

Questo vuol dire che abbiamo pochissimi istanti per attirare a noi l’attenzione del dentista e poi interessarlo.

Io parlo con gli odontotecnici è solo con voi.

Se da domani facessi come le agenzie web marketing che trovi in giro, che propongono marketing per tutti, la tua soglia di interesse verso quello che dico calerebbe drasticamente.

Certo che farei più cassa nel breve periodo ma a lungo andare sarei un generalista e probabilmente anche tu non mi ascolteresti più.

Anche tu devi fare la stessa cosa che faccio io, dopo aver scelto il tuo prodotto/servizio di valore.

Passi a scegliere il tuo cliente ideale a cui proporre ciò che fai.

Se fai mobile oppure apparecchi ortodontici ed io propongo delle resine innovative, prendo certamente la tua attenzione iniziale.

Cosa che passa invece inosservata ai colleghi che fanno fissa.

Mi spiego meglio ora?

Definire al meglio il tuo possibile cliente dentista facendo un vero identikit di lui, ti profila sin dall’inizio il tuo cliente ideale.

Non devi prendere cento clienti ogni anno per aumentare il lavoro del laboratorio.

Ti bastano 3-4 nuovi clienti ogni anno che non rompano i Maroni.

Se i nuovi clienti che prendi quest’anno sono giusti, il prossimo anno puoi prenderne altri nuovi.

Se invece hai preso dentisti nuovi a casaccio, il prossimo anno dovrai sistemare i grattacapi che ti fanno questi.

Scegli bene il tuo cliente ideale è sarai facilitato in tutto il tuo marketing futuro.

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