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Puoi prendere tutti i dentisti?

    Tutti pensano che prendersi più clienti possibile e di qualsiasi tipo, sia la cosa migliore da fare.

    Un odontotecnico poi lo pensi tutte le mattine sicuramente prima di andare al lavoro.

    Riflessione.

    Voglio farti fare una valutazione però perchè è molto importante per il tuo lavoro decidere se accettare tutti i clienti.

    Spesso, accettare i clienti di ogni tipo porta però l’artigiano incontro ad innumerevoli problematiche e spesso al rischio di chiusura del laboratorio.

    Quanti colleghi hai sentito negli ultimi anni fallire coperti dai debiti e dai mancati pagamenti?

    Io parecchi, anzi direi che ora sono anche troppi.

    E tutti grandi lavoratori.

    Quella disperata volontà di ottenere sempre più dentisti, se non la sai tenere a freno con i dovuti metodi, rischia di crearti un flusso di danni economici.

    Forse pensi che stia dicendo fesserie, ma è la triste realtà dei nostri giorni.

    Più dentisti = più soldi?

    NO.

    Questa è la verità dei nostri periodi.

    Questo però lo scopri solamente tenendo sotto controllo i conti del laboratorio.

    La risorsa più preziosa che hai a disposizione è il tuo tempo.

    Un cliente buono, non ti fa perdere tempo, ti fa fare i lavori, vanno bene e li paga alla presentazione del conto.

    E siete contenti in due, win to win.

    Questa è la situazione ottimale per te e che deve nel tempo diventare la condizione NORMALE per il tuo lavoro.

    Invece?

    Un nuovo cliente dentista preso come capita, cerca sempre di ottenere degli sconti, non è mai felice, fa perdere tempo prezioso a te e i tuoi collaboratori per soddisfarlo.

    Poi alla fine si deve rincorrerlo per pagare.

    Visto da questo punto di vista obiettivo, ora no ti sembra un buon cliente vero?

    Ecco perchè devi imparare ad acquisire i nuovi clienti dentisti tu.

    Impara la giusta tecnica e sarai tu a scegliere i tuoi clienti e non loro a scegliere te.

    Un laboratorio per crescere in maniera sana ha bisogno solo di clienti buoni, gli altri li lasciamo alla concorrenza che affonda con loro.

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