Vai al contenuto

Prepara una scaletta lavorativa.

    Sin dal primo articolo che ho scritto e dal primo video che ho fatto, ti ripeto la stessa cosa

    <scrivi su di un quaderno>

    Devi abituarti ad avere un quaderno dedicato al marketing del tuo laboratorio odontotecnico.

    Per prima cosa scrivi.

    È là base da cui partire.

    Sempre, i tuoi appunti e promemoria devi scriverli sul quaderno dedicato al marketing.

    Te lo dico perché anche io quando ho iniziato 11 anni fa a frequentare i corsi di marketing non avevo un quaderno dedicato e scrivevo sul computer.

    Utilizzare i figli di word per scrivere tutto va benissimo si.

    Ma solo in seconda battuta.

    Un odontotecnico passa le sue giornate al banchetto a lavorare e non davanti al computer come un informatico.

    Quindi deve avere bisogno di un supporto immediato da consultare o aggiornare con nuove idee.

    Ci sono già passato e so benissimo come funziona senza quaderno dedicato.

    <dopo lo scrivo>…….

    E dopo un minuto ci siamo scordati di ciò che volevamo scrivere.

    Questo è il primo grande problema che il quaderno ci risolve velocemente e in modo economico.

    Secondo problema che risolve un quaderno é la rapida di consultazione.

    Con il quaderno a portata di mano, ti giri, lo apri e leggi ciò che non ti ricordavi.

    Con il computer spesso è un casino, troppo scomodo per noi.

    Non puoi portarlo con te perché è scomodo.

    Spesso utilizzi quello di casa o del tuo ufficio che non può essere mai vicino a te.

    A portata di idea o di consultazione immediata.

    Solo un semplice quaderno può farti fare quel passaggio avanti di cui hai bisogno per fare un Marketing ideale e semplice.

    Come tutte le cose che non si conoscono all’inizio risultano difficili da eseguire.

    A volte sembrano impossibili.

    Se le facilitiamo diventa tutto più semplice e scorrevole, diventa difficile da dimenticare.

    Siccome io ho fatto quel percorso prima di ogni altro odontotecnico in Italia, posso darti dei consigli utili da questo punto di vista.

    Poi li sviluppi e li adatti a te stesso.

    Qualcuno diventerà anche migliore di me(spero), per ora però le indicazioni utili per ottimizzare i processi di apprendimento di marketing te li posso dare solo io.

    Da me acquisisci le basi che poi adatti alle tue esigenze personali.

    Anche io nel 2009 non sapevo e non capivo da che parte girarmi.

    Ho dovuto imparare da solo.

    Essendo il pioniere del marketing odontotecnico in Italia, ho dovuto imparare all’estero queste tecniche.

    Si sono anche sempre stato un disastro con la lingua inglese.

    Pensa te la mia fatica iniziale.

    Se usi un quaderno sarà tutto più semplice per te.

    Scrivi prima di tutto il tuo obiettivo ad un anno.

    Poi a 3 anni ed infine a 5 anni.

    Alla fine vedrai che arriverai dove volevi tu.

    Ovviamente sul quaderno scrivi i tuoi appunti, le tue idee e, cosa importantissima, tutti i passaggi che dovrai fare.

    Se devi imparare ad utilizzare una nuova tecnica per costruire dei denti, penso tu faccia allo stesso modo, giusto?

    corso di aggiornamento specifico

    appunti

    obiettivi

    idee

    passaggi da fare

    Io ho sempre fatto in questo modo per semplificare le cose.

    Step by step.

    Non perderti i nostri consigli!

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *