Per lo stesso motivo per cui babbo natale è rosso.
Lo sapevi che è stata la Coca Cola a far vestire per prima Babbo Natale di rosso per una campagna pubblicitaria nel 1930?
Negli Stati Uniti le multinazionali ci sono da centinaia di anni, da prima della prima guerra mondiale.
Sono proprio le multinazionali che hanno sempre finanziato le campagne di studio della psicologia umana all’acquisto Z
L’America non ha avuto una guerra interna come noi Europei, che ha bloccato per anni la nostra già arretrata economia.
Quindi proprio queste multinazionali hanno finanziato le ricerche delle modalità di acquisto del cliente.
Per prima la Coca Cola e poi tant’è altre società hanno finanziato questi studi.
La stessa Google, Facebook o addirittura Amazon fanno studi e ricerche per come vendere sempre più prodotti a noi consumatori inconsapevoli.
I processi cognitivi all’acquisto, cambiano oggi molto velocemente perché abbiamo internet.
La gente ha l’ attenzione di 9 secondi al massimo per una notizia, meno del pesce rosso che hai nell’acquario del soggiorno.
Quindi ciò che ti consiglio oggi potrebbe essere il contrario di quello che faremo tra un anno.
Internet fa evolvere molto velocemente tutto, anche le informazioni.
La fortuna di odontotecnico che stai ora iniziando a fare marketing per aumentare il numero dei tuoi clienti dentisti è che sei tra i primi del settore ad iniziare.
Qualcuno tra di voi diventerà ricco grazie a queste tecniche, altri avranno stabilità lavorativa mentre molti tecnici rimarranno fermi a guardare.