
Perchè non lo hai probabilmente mai fatto seriamente, perchè nessuno prima di me insegnava a farlo.
Come era in passato.
Fino a pochi anni fa anche se non era semplicissimo trovare un nuovo cliente dentista, lo si trovava quando serviva o quando decidevamo di prenderne uno nuovo.
Dipende da quali tipo di lavori tu facessi, quello faceva da ago della bilancia nella facilità o nella difficoltà di trovare lavoro.
Se eri focalizzato come i laboratori degli scheletrati o quelli di ortodonzia, era molto facile trovare clienti nuovi.
Certo che se facevi fissa e mobile diventava già più impegnativo recuperare nuovi clienti.
Eh già, che strano vero?
Mi pare quello che ti dico e ti ripeto da quando ci siamo conosciuti o sbaglio?
la focalizzazione
La focalizzazione funziona perchè in verità ha sempre funzionato anche nel nostro settore.
Fare tutto per tutti è la caxxata più grossa che tu possa fare nel tuo lavoro.
Oppure, ti permetto d farla ma non devi ma, mai ,mai pubblicizzarla.
Assolutamente devi tenertela per te.
E allora cosa facciamo per trovare i dentisti?
Focalizza il tuo lavoro su di un unico prodotto di valore che produci tu.
Sciegliene uno, quello che ti piace maggiormente fare, prepara un brand e un blog ed inizia a spingere con il tuo marketing.
Questo è il vero tuo punto di partenza da dove devi iniziare per acquisire tanto lavoro nuovo.
Nuove impronte che finalmente tornano a riempire la tua sala gessi.
Inizia comperando un quadernone nuovo e scrivi le tue idee li sopra.
Primo passo capire quale tipologia di lavoro vuoi concentrare li tutta la tua attenzione lavorativa e comunicativa.
Avrai già i social vero?
Se non li hai, parlane con tuo figlio e fatti aprire qualche profilo social che utilizzerai per far vedere i tuoi lavori ai dentisti.
