Ottima strategia di Odt. Roberto che grazie ad una buona strategia….

…… ha acquisito solo nel 2020 ben 8 clienti dentisti nuovi

Sono stato autorizzato da Roberto (che non sono io ovviamente) a descrivere il suo successo

devo dire che solo per decidere come fare a prendere nuovi dentisti per un labo che già lavora con 22 dipendenti, non è semplice

Un laboratorio così ha bisogno di un numero notevole sia di impronte che di dentisti.

Comunque ho accettato la sfida ed ho preso la consulenza privata e

devo dire che la coppia dei due Roberto ha vinto


Dopo aver fatto una settimana di studio e di briefing anche stancanti

abbiamo deciso di puntare sul digitale

non possiamo pensare di poter far lavorare un grande laboratorio senza la tecnologia

quindi abbiamo deciso di intraprendere questa strada

abbiamo deciso di preparare un bel contratto fatto giusto

e di proporre lo scanner agli studi bon comodato d’uso gratuito facendo pagare un bonus di entrata

eravamo tentennanti perché marketing di questo tipo non ha presedenti e quindi si deve sistemare in corsa

– nessuna prova

– nessun test

solo la convinzione di un gruppo che doveva e poteva riuscire a portare a casa nuovi clienti

Nessuna selezione dentisti iniziale

MA

una bella fase di riscaldamento

certo avevo badget di euro da investire nel marketing e nella pubblicità locale

ma alla fine impegno, gruppo e denaro hanno vinto

e nonostante un 2020 di crisi economica ben 8 dentisti hanno iniziato a dare lavoro dopo aver firmato il contratto

Diciamo che nel primo anno il laboratorio recupera l’investimento iniziale di marketing

e poi inizia a monetizzare

mentre il sistema di marketing continuerà a far entrare dentisti nuovi

Leggere porta nuovi clienti
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