…… ha acquisito solo nel 2020 ben 8 clienti dentisti nuovi
Sono stato autorizzato da Roberto (che non sono io ovviamente) a descrivere il suo successo
devo dire che solo per decidere come fare a prendere nuovi dentisti per un labo che già lavora con 22 dipendenti, non è semplice
Un laboratorio così ha bisogno di un numero notevole sia di impronte che di dentisti.
Comunque ho accettato la sfida ed ho preso la consulenza privata e
devo dire che la coppia dei due Roberto ha vinto
Dopo aver fatto una settimana di studio e di briefing anche stancanti
abbiamo deciso di puntare sul digitale
non possiamo pensare di poter far lavorare un grande laboratorio senza la tecnologia
quindi abbiamo deciso di intraprendere questa strada
abbiamo deciso di preparare un bel contratto fatto giusto
e di proporre lo scanner agli studi bon comodato d’uso gratuito facendo pagare un bonus di entrata
eravamo tentennanti perché marketing di questo tipo non ha presedenti e quindi si deve sistemare in corsa
– nessuna prova
– nessun test
solo la convinzione di un gruppo che doveva e poteva riuscire a portare a casa nuovi clienti
Nessuna selezione dentisti iniziale
MA
una bella fase di riscaldamento
certo avevo badget di euro da investire nel marketing e nella pubblicità locale
ma alla fine impegno, gruppo e denaro hanno vinto
e nonostante un 2020 di crisi economica ben 8 dentisti hanno iniziato a dare lavoro dopo aver firmato il contratto
Diciamo che nel primo anno il laboratorio recupera l’investimento iniziale di marketing
e poi inizia a monetizzare
mentre il sistema di marketing continuerà a far entrare dentisti nuovi