Odt. Scegli attentamente il tuo cliente dentista ideale.

Nel 2010 sono pronto per andare all’appuntamento del dentista che da tanto volevo prendere come cliente e improvvisamente un controllo della guardia di finanza mi ha colpito.

In quegli anni se ti ricordi le passate di controllo nel nostro settore andavano ad ondate periodiche, come le onde del mare.

Un fuggi fuggi generale a nascondere quei die euro di nero che ancora si facevano.

Per fortuna tutto bene da un punto di vista fiscale.

Ma per il dentista che da anni puntavo è stata paura.

Si ha avuto paura perché qualche testa di caxxo dì rappresentante aveva parlato in giro.

Sai che non stanno mai zitti.

Morale della favola storta, salta il mio appuntamento per mostrare i lavori e quindi lo smarronamento mio schizza alle stelle.

Tante speranze finite nel cestino.

Non mi sono dato per vinto.

Ai tempi non conoscevo la scuola Svizzera di marketing Internazionale.

Mi ero iscritto a qualche corso di motivazione ma inutilmente perché non sono fatti per trovare nuovi clienti quei corsi.

Allora ho comperato il libro Focus, di Al Ries e seguendo i vari passaggi che spiegava in inglese, faticosamente li ho tradotti e applicati.

Si alla fine sono arrivato al mio obbiettivo che la sfiga mi aveva allontanato.

Come ho fatto?

Ho usato la focalizzazione del mio prodotto protesico in base al problema del mio dentista ideale.

Ho invertito ciò che insegnano in marketing oggi e differenziandomi esageratamente dai competitor ho fatto breccia.

Solo la differenziazione dopo la focalizzazione funziona per agganciare i nostri clienti.

Come spiego nel libro la TelefonataVincente

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Anche in Calabria leggono TelefonataVincente
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