
A volte faccio fatica a capire alcuni colleghi.
Dicono di leggere il mio blog e di seguire i video e poi mi scrivono.
<ciao Roberto, ho bisogno di un consiglio, ho chiamato 10 dentisti e non sono riuscito ad avere un solo appuntamento>
Poi chiedo loro qualche caratteristica del medico cui hanno chiamato e non lo sanno.
??????

Non capisco, ma se ti ho detto mille volte di fare l’analisi del cliente prima di telefonargli?
Ripeto:
Prima di telefonare ad un nuovo cliente dentista devi fare una scelta partendo da Google e selezionando i dentisti che NON sono di tuo interesse.
Possibilmente lontani dal tuo laboratorio.
Servono per fare i test, per provare cosa dire e come dirlo senza correre il rischio di bruciarsi dei clienti buoni.
Io dico fare allenamento e pratica.
Poi dopo aver fatto un pochino di pratica ed il tuo linguaggio è sciolto, inizia a fare una analisi accurata del cliente a cui telefonare.
Devi controllare i parametri che ti descrivo nel corso o che trovi nel libro
<la telefonata vincente>, lo trovi sul sito se ne vuoi una copia.
La prima cosa che devi analizzare è che tipo di lavori esegue il dentista ed il suo studio.
Se cerchi studi di implantologia, difficilmente ti devi recare dai medici giovani, ne faranno pochissima o probabilmente nulla.
Poi ………….
solo dopo aver fatto l’analisi ed aver capito chi è il tuo possibile cliente, papabile, passi al riscaldamento del cliente.
Lo riscaldi bene bene e lo cuoci a puntino.
Poi tac, fai la telefonata.
A questo punto è impossibile che nessuno ti dia un appuntamento per parlare di lavoro.
Se non lo fanno è perchè non hai scaldato il cliente a sufficienza, rifare riscaldamento.
Per favore, scrivimi solo dopo che hai eseguito i passaggi uno per uno esattamente e senza fretta, altrimenti cosa ti devo dire?
Boh, rileggi il libro, rifai il corso, basta che tu faccia una cosa diversa da quello che hai iniziato a fare, le TELEFONATE A FREDDO.
