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Non permettere che il dentista compari mele con mele.

    Fai in modo che il suo paragone sia male con pere.

    Ti spiego subito.

    Se tu parli al dentista della stessa medesima cosa di cui parla il tuo concorrente principale, il suo attuale odontotecnico, perdi in partenza.

    Perché si.

    Il dentista si fida (anche se poco) del suo tecnico e quindi perdi.

    Non devi permettere di paragonare te al suo tecnico attuale, devi spostare l’attenzione del dentista su di un altro piano.

    Allora avrai la sua attenzione.

    Cosa pensi di essere il secondo odontotecnico con cui parla di lavoro il dentista?

    Se produci dentiere o anche fissa, cambia poco siamo sullo stesso piano, fai in modo di non proporre al nuovo cliente le stesse cose che fanno gli altri.

    ……. ma come faccio?

    Cambi leggermente i nomi dei tuoi prodotti dentali.

    Semplicemente cambi il nome della dentiera.

    Possiamo dare qualsiasi nome ad un prodotto artigianale.

    In un laboratorio abbiamo dato un nuovo nome anche agli allineatori ortodontici con un ottimo successo.

    Perché il cliente poi ha difficoltà a fare un paragone tra quello che gli viene proposto.

    Vedi che una mela la possiamo far diventare una pera.

    Con questo non devi domani mattina rifare tutto il tuo listino.

    Assolutamente no.

    Sarà sufficiente che una volta al mese o ogni due mesi, tu introduca una voce prodotti diversificata dalle solite.

    Leggi il libro per odontotecnici più adatto a capire come trovare facilmente nuovi clienti dentisti ed acquisirai le competenze adatte.

    Anche se non hai mai fatto marketing.

    Grande Paolo.

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