Vai al contenuto

Non fare il social marketing.

    Se pensi di acchiappare un nuovo cliente dentista utilizzando i social, sei completamente fuori strada.

    Si chiama Social Media Marketing, ed è stato studiato solo per gli info-prodotti.

    Tu non vendi info-prodotti e quindi non funziona, semplice.

    Ecco perchè passi il tempo a postare mille foto dei tuoi lavori e nessun cliente ti chiama.

    Si, a volte potrebbe capitare, tutto può capitare nella vita, ma credimi quel tipo di marketing non è preparato per un artigiano che vende B2B, come te.

    VERAMENTE?

    Certo, perchè quanti nuovi clienti dentisti ti sono entrati da quei canali?

    Su rispondi a questa domanda.

    No, dirmi che <al mio amico è successo>, è come se io ti dicessi che compro il gratta e vinci perchè un amico mio ha vinto mille euro.

    Capisci che non esiste una motivazione tale?

    Probabilmente che ha culo nella vita è fortunato anche nel lavoro ed un colpo di culo potrebbe capitare, ma il tuo lavoro non campa a colpi di culo.

    A cosa posso servire i social?

    Posso essere molto utili per confermare al tuo cliente che esisti.

    Oggi, se la tua ditta non ha una pagina Fb o Instagram, purtroppo nella mente delle persone non esiste.

    Quindi la devi fare ma solo come vetrina, senza avere illusioni, postando foto vere e senza rompere i coglioni a coloro che hanno messo mi piace alla tua pagina.

    In questo modo si, li puoi usare.

    Servono per fare posizionamento.

    Poi ti spiego in un altro articolo cosa vuol dire fare <posizionamento>.

    Per ora è importante che tu capisca che sui social la gente non sta cercando un laboratorio odontotecnico cui dare il lavoro.

    Quindi non ci devi buttare denaro facendo le sponsorizzate a go-go.

    E nemmeno dare soldi alle agenzie che ti vendono illusioni.

    Arrangiati da solo in pochi SECONDI AL GIORNO.

    I soldi eventualmente li spendi per le sponsorizzate di Google.

    Non perderti i nostri consigli!

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *