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Così non funziona.

    Se pensi di fare tutto in pochi giorni non funziona nulla, come tutte le cose nella vita ci vuole tempo a far maturare le cose.

    Allo stesso modo il tuo marketing ha bisogno di tempo per essere efficiente e dare i suoi frutti.

    Quanto tempo ci vuole?

    Una bella domanda questa che mi fanno spesso i più giovani, gli attempati lo sanno che non vi è una risposta univoca a questa domanda.

    Le variabili sono moltissime, potrebbe volerci una lettera ed una telefonata, come un anno di riscaldamento per l’appuntamento con il tuo nuovo cliente dentista.

    Ecco, se ti va bene la risposta <da 3 giorni a 365 giorni>, questa te la posso dare.

    Ma non mi pare la risposta adatta.

    Come se ti facessero un preventivo che va da 400 euro a 8.500 euro, per me non è sensato.

    Io li chiamo i preventivi dell’idraulico, loro fanno così.

    Io non sono mai stato capace di dare determinate risposte, anzi al contrario quando si parla di affari mi piace essere preciso e puntiglioso.

    Definisco questa cosa con una semplice parola <onestà>.

    Battagliamo tutti i giorni contro alcuni clienti che si comportano da disonesti (non tutti ovviamente), mi pare giusto che noi ci comportiamo in linea con i nostri pensieri.

    Mi spiace, ma chi non la pensa in questo modo ma cerca di carpire le idee di marketing per fregare il prossimo non è in linea con il mio obiettivo.

    Quindi?

    A questo punto sei tu che decide di scegliere cosa fare.

    O impari con calma a fare marketing che poi ti servirà tutta la vita per il tuo lavoro

    Oppure torni a fare come facevi una volta, chiamare i tuoi possibili clienti e prenderti una valanga di batoste e porte in faccia che ti deprimeranno sempre di più.

    I no dei clienti ti abbattevano anni fa quando avvi lavoro e quindi non eri così alla canna del gas con il denaro, ora che hai poche entrate economiche, ti ammazzeranno direttamente.

    Ricordati inoltre che la crisi economica non ha investito solamente te, ma anche la maggior parte degli studi dentistici presenti in Italia.

    Per forza poi se non hai dei prodotti di valore ti chiedono lo sconto.

    Io li vedo da anni i conti degli studi dentistici, non sono come i conti pre-anni-duemila.

    Quelli si che per gli studi dentistici erano anni di vacche grasse.

    Purtroppo per la maggior parte di loro è finito questo periodo, anche se non ti nascondo che alcuni studi dentistici stanno lavorando ancora bene, nonostante i loro margini siano molto diminuiti.

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